Eurosport
Per Messi è guerra
Di
Pubblicato 28/07/2008 alle 22:41 GMT+2
Il presidente del Barcellona Joan Laporta fa sapere di essere disposto a ricorrere al Tas pur di impedire a Leo Messi di partecipare ai Giochi Olimpici di Pechino
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Il Barcellona è pronto a ricorrere al Tas (tribunale dell'arbitrato sportivo) se la Fifa dovesse imporre al club blaugrana di mandare Lionel Messi ai giochi olimpici di Pechino con la nazionale argentina. Lo ha annunciato il presidente della società catalana, Joan Laporta.
"Non ci sono dubbi che le regole siano dalla nostra parte - ha spiegato il numero 1 del Barcellona - Non siamo obbligati a rilasciare il giocatore per le Olimpiadi, punto e basta". Laporta vorrebbe trovare una soluzione consensuale con la federcalcio argentina.
"Noi vorremmo utilizzare Messi - ha aggiunto il presidente del Barca sul sito internet del club spagnolo - nella gara di andata dei preliminari di Champions League in programma il 12 agosto (il ritorno sarebbe il 26 o il 27 dopo la fine delle olimpiadi), dopo non avremmo alcun problema a lasciar andare il giocatore a Pechino con la sua nazionale per la fase ad eliminazione diretta del torneo olimpico". La Fifa dovrebbe comunicare la sua decisione sul caso Messi-Barcellona nella giornata di martedì.
Pubblicità
Pubblicità