Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Huntelaar pronto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/12/2008 alle 10:47 GMT+1

L'olandese sta recuperando bene dall'infortunio alla caviglia e dovrebbe essere pronto già con l'inizio dell'anno nuovo

Il finale del 2008, per Real Madrid, è stato veramente burrascoso.
Il club spagnolo ha passato un brutto periodo fatto di risultati che non arrivavano, infortuni ed esoneri.
La crisi di risultati, infatti, è costata il posto a Bernd Schuster, che probabilmente ha pagato più del dovuto i colpi subiti per mano della Juventus nella doppia sfida della fase a gironi di Champions League.
Il fattore più incisivo, comunque, è stato il susseguirsi continuo di infortuni gravi, che hanno costretto il tecnico a fare i salti mortali per mettere in piedi una formazione che potesse essere funzionante. Con 7 titolari indisponibili è difficile allestire un organico competitivo, ma probabilmente la fine del ciclo era arrivata e così il tecnico tedesco ha lasciato il posto a Juande Ramos.
L'eredità difficile comunque resta: tre degli uomini più importanti della squadra, Mahamadou Diarra, Ruud van Nistelrooy e Ruben De La Red non ci saranno. Solo l'ultimo dei tre, tuttavia, non è stato rimpiazzato. Gli altri due hanno già trovato un sostituto.
E se per un Diarra che va ce n'è un altro che arriva, Lassana, le buone notizie riguardano il giro di valzer tutto olandese che prevede l'ingresso in squadra di Klaas Jan Huntelaar.
Il giovane tulipano, infatti, è stato acquistato infortunato dall'Ajax, ma le sue condizioni migliorano di giorno in giorno. Il problema alla caviglia sembra ormai in fase di archiviazione e, al rientro dalle vacanze di Natale, il giocatore dovrebbe riuscire a unirsi al gruppo delle merengues.
La buona notizia per i blancos, dunque, è che l'attaccante potrà essere disponibile per la prima gara di Liga del prossimo anno, quella contro il Villarreal prevista domenica 4 gennaio.
L'anno nuovo del Real comincia dunque sotto buoni auspici; ora tocca alla squadra approfittarne e farli fruttare, anche se il divario in campionato con il Barcellona (12 punti) sembra già incolmabile. E c'è anche un altro problema: dei due nuovi acquisti, soltanto uno potrà essere inserito nelle liste UEFA per giocare la Champions League. Staremo a vedere chi sarà.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità