Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Liga, Barcellona: la 10 di Messi va sulle spalle di Ansu Fati

Davide Bighiani

Pubblicato 01/09/2021 alle 14:20 GMT+2

CALCIO - Si cerca un "nuovo Messi": il Barcellona punta su Ansu Fati, 18enne nato e cresciuto nella Masia blaugrana, ma bloccato dagli infortuni nella scorsa stagione. A lui la maglia numero 10 indossata dalla Pulce per 13 stagioni.

Ansu Fati vuelve a entrenar con el Barcelona ocho meses después

Credit Foto Twitter

Il Barcellona cerca riferimenti, dopo la sessione di calciomercato che più ha sconquassato il club blaugrana: via Messi, via anche Griezmann, Todibo, Firpo, Trincao, Emerson Royal dentro Depay, Aguero, Luuk De Jong ma tutti a costo zero o quasi. Servono volti nuovi su cui puntare e i blaugrana ne hanno già individuato uno: Ansu Fati, 19 anni da compiere, sarà il nuovo numero 10 della squadra.

"Il nostro nuovo numero 10"

L'annuncio è arrivato oggi, al momento di assegnare i numeri per la nuova stagione: nel video la 10 che è stata di Messi per 13 stagioni, prima del suo passaggio al PSG, viene gettata tra le mani del guineense naturalizzato spagnolo, nato il 31 ottobre 2002, uno che è nel Barcellona è nato e cresciuto, promettendo di divenire uno dei punti saldi della squadra del presente e del futuro.
Ansu Fati però non viene da una stagione fortunata: operato a novembre 2020 al menisco interno del ginocchio sinistro, è tornato sotto i ferri a maggio. Di conseguenza la sua stagione è stata tormentata: 10 presenze, ma con 5 gol e 4 assist, tra campionato e coppe. A lui il compito di invertire il trend e trascinare, insieme ai suoi compagni, il Barcellona fuori da una situazione molto complicata.
picture

Koeman: "Messi ci mancherà, ma non possiamo vivere nel passato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità