Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Real Madrid-Cadice 2-1: gol e assist di Kroos, segna anche Militao. Blancos a -2 dal Barça

Giulio Martina

Aggiornato 10/11/2022 alle 23:33 GMT+1

LIGA - Il Real arriva alla sosta per il Mondiale al secondo posto, distante 2 punti dal Barcellona. Vittoria sofferta in casa contro il Cadice a chiudere un periodo poco brillante dei Blancos. Militao la sblocca al 40', Kroos raddoppia nella ripresa e Modric si divora il tris a porta vuota. Lucas Perez riapre tutto nel finale di gara, ma il Madrid difende i 3 punti.

: Eder Militao of Real Madrid CF celebrates with team mates after scoring his team's first goal during the LaLiga Santander match between Real Madrid CF and Cadiz CF at Estadio Santiago Bernabeu on November 10, 2022 in Madrid, Spain.

Credit Foto Getty Images

Il Real Madrid di Ancelotti ritrova il successo nell'ultima gara de LaLiga prima della sosta Mondiale. Match spigoloso al Bernabeu con il Cadice ben disposto in campo e tanti cartellini gialli distribuiti nel corso del primo tempo. I Blancos passano alla prima vera occasione creata: Kroos trova tutto solo in area di rigore Militao che è preciso nella girata aerea. Il tedesco è autore di un gol al volo da applausi nel secondo tempo e per il Real sembra potersi chiudere in anticipo la pratica, ma Kroos riesce a fallire un gol fatto a porta libera al 79'. 3 minuti dopo Lucas Perez riapre tutto e nel recupero Espino spreca la palla del pareggio.

Il tabellino

REAL MADRID-CADICE 2-1
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas (88'Nacho), Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Tchouameni, Modric (85'Camavinga); Valverde, Rodrygo (82'Ceballos), Vinicius.
Cadice (4-4-2): Ledesma; Carcelen, Fali, Cala (73’José Mari), Espino; Alejo (56’Bongonda), Alcaraz (56’Ocampo), San Emeterio, Sobrino (78'Negredo); Fernandez, Lozano (72’Perez)
GOL: 40’ Militao, 70’ Kroos, 82' Lucas Perez
ASSIST: Kroos

La cronaca in 7 momenti chiave

11’- ESPINO! Martellata mancina dai 30 metri che scheggia la traversa. Pericoloso il CADICE
40’- MILITAO! LA SBLOCCA LUI! Cross dalla sinistra di KROOS, MILITAO si stacca dalla marcatura con i tempi giusti e tutto solo, dal cuore dell'area, gira in rete di testa.
53’- Azione di alto livello del Cadice che smarca davanti al portiere SOBRINO, il controllo non è preciso e la conclusione non supera COURTOIS!
54’- VALVERDE! Scambio al limite dell'area tra VASQUEZ e VALVERDE, conclusione a botta sicura e salvataggio a pochi passi dalla porta di CARCELEN. Botta e risposta al Bernabeu.
70’- KROOS! GOLAZO! Sparo al volo dai 20 metri sul primo palo, LEDESMA ci arriva ma non può opporsi alla potenza del tiro del tedesco. 2-0.
79'- ERRORE ASSURDO DI MODRIC! VINICIUS gli serve un pallone solo da spingere in rete a porta libera e il croato calcia fuori. Incredibile.
82'- LA RIAPRE IL CADICE! LUCAS PEREZ! COURTOIS imperfetto su un destro di BONGONDA, poi si oppone al tap in, ma il pallone finisce a NEGREDO che schianta la sfera all'incrocio.

MVP

Toni KROOS: decisivo. Assist con il contagiri per la testa di Militao a innescare il vantaggio, autentico golazo in occasione del raddoppio che non evita comunque la sofferenza finale.
Il Momento social
picture

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità