Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Liga, Svelato il burofax di Messi: voleva andarsene nel 2020

Davide Bighiani

Aggiornato 05/09/2021 alle 11:36 GMT+2

CALCIO - Il Mundo Deportivo pubblica il documento con il quale Leo voleva liberarsi dal Barcellona prima della scorsa stagione.

Sale a la luz el burofax de Leo Messi con el que pidió irse del Barça

Credit Foto Eurosport

Ci è voluto un anno ma ecco finalmente uscire la foto del "Burofax" più famoso di tutti quello di Leo Messi: è il Mundo Deportivo a pubblicare in esclusiva il documennto che 24 agosto del 2020 l'ormai ex stella del Barcellona invio al suò club, chiendo la cessione, in riferimento alla clausola che gli avrebbe permesso di svincolarsi a parametro zero a fine stagione.
Con la presente e in conformità alle disposizioni della clausola 3.1 del contratto del 25 novembre 2017 (che scadeva nel 2021, ndr), manifesto la volontà di rescindere il mio contratto di lavoro da calciatore professionista con decorrenza dal 30 agosto 2020"
Da queste righe iniziarono i dissidi con l'ex presidente Bartomeu e il club Blaugrana: si legge infatti che il giocatore è libero di svincolarsi al termine della stagione 2019-20 “previa comunicazione alla società entro il 10 giugno 2020”.
Leo ha chiesto di andar via il 24 agosto, due settimane dopo il termine ultimo, ma nel burofax si è giustificato facendo riferimento alla particolarità della stagione, prima interrotta e poi conclusa in ritardo a causa del Covid. Per Messi l’ultimo giorno della stagione è stato il 23 agosto, quello della finale di Champions tra Bayern e Psg.
picture

Koeman: "Messi ci mancherà, ma non possiamo vivere nel passato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità