Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Barcellona-Rayo 0-1: Alvaro stende i blaugrana. Real ad un passo dalla conquista del titolo

Michele Giovagnoli

Aggiornato 24/04/2022 alle 23:11 GMT+2

LIGA - Il Rayo Vallecano batte 0-1 a domicilio il Barcellona al Camp Nou. Decide la rete siglata da Alvaro Garcia dopo 7' di gioco. Inutile l'assedio di oltre 100' dei blaugrana che hanno colpito tre pali, reclamato due rigori e calciato 18 volte contro le sole 3 degli ospiti. Il Real Madrid mantiene dunque 15 punti di margine a 5 giornate dalla fine della Liga, portandosi ad 1 punto dal titolo.

Álvaro García del Rayo Vallecano celebra el primer gol de su equipo con sus compañeros durante el partido de LaLiga Santander entre el FC Barcelona y el Rayo Vallecano en el Camp Nou el 24 de abril de 2022 en Barcelona, España.

Credit Foto Getty Images

Match infinito (oltre 15' di recupero nella ripresa!) e ricco di occasioni quello del Camp Nou, con un Barca sfortunato che perde la chance di allungare a +3 sul Siviglia. Dopo soli 7' di gioco è infatti il Rayo a passare in vantaggio con il gran gol di Alvaro Garcia. Di lì in poi inizia l'assedio dei blaugrana che colpiscono due incroci con Alba e Gavi e reclamano un rigore sul classe 2004 nel solo primo tempo. Nella ripresa il Barca continua a spingere, con Xavi che inserisce tutti gli attaccanti a sua disposizione. Ad esclusione di una buona iniziativa di Traorè, un tiro ravvicinato di Depay ed un altro rigore reclamato da Gavi, il Rayo riesce però a resistere, portando a casa i tre punti.
In virtù di questo risultato il Barcellona resta a pari punti con il Siviglia terzo, a +2 sull'Atletico quarto. Real Madrid ad un solo punto dalla conquista della prossima Liga.
picture

Ousmane Dembele

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest (dal 45' Lenglet), Araujo, Garcia (dal 71' Traorè), Alba; Gavira, Busquets, De Jong (dal 59' Nico); Dembele, Aubameyang (dal 71' De Jong), Torres (dal 59' Depay).
Rayo (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Maras, Catena, F. Garcia; Valentin, Comesana (dal 56' Ciss); Palazon, Lopez (dall'88' Suarez), A. Garcia (dall'88' Hernandez); Nteka (dal 56' Guardiola).
GOL - 7' Garcia (R)
ASSIST - Lopez (R)
NOTE: AMMONITI - Comesana (R), De Jong (B), Alba (B), Mario (R), Catena (R), Balliu (R), Dembelè (B)
ESPULSI - Nessuno

LA PARTITA IN 8 MOMENTI CHIAVE

7' RETEEEE! 0-1! ALVARO GARCIA! Imbucata di Lopez per il taglio del centravanti ospite che brucia Dest, stoppa a centro area e spara con un rasoterra imparabile all'angolino, battendo Ter Stegen sul primo palo.
25' INCROCIO DEI PALI DI ALBA! Conclusione da fuori area a giro con il destro del terzino spagnolo: pallone che scheggia l'incrocio dei pali e si spegne sul fondo.
32' PROTESTE DEL BARCA per un intervento in area ai danni di Gavi che era riuscito ad infilarsi con un sombrero. Restano i dubbi.
picture

Álvaro García del Rayo Vallecano

Credit Foto Getty Images

44' PAZZESCO! INCROCIO DI GAVI! Altra conclusione da centro area del classe 2004 che mira all'incrocio e colpisce clamorosamente il doppio legno. Inutile il gol di Torres sulla ribattuta, vista la posizione di off-side dello spagnolo.
89' CLAMOROSO, PROTESTE BARCA! Ancora una volta Gavi messo giù in area da Catena. Esplode la panchina del Barcellona, con Araujo infuriato in campo. Restano ancora dubbi.
90+5' TRAORE, CLAMOROSO! Percussione irresistibile di Traorè sulla destra che salta tre uomini e calcia di punta trovando la deviazione decisiva di Dimitrievski.
90+11' PALO DI SISS! Contropiede fulmineo del Rayo, scarico al limite dell'area per il subentrato e mancino di prima che si stampa sul palo esterno con Ter Stegen immobile.
90+15' DEMBELE, MURATO! Uscita a vuota di Dimitrievski, pallone che carambola sui piedi di Dembelè e salvataggio sulla linea di Catena che si oppone al tiro a porta vuota del francese. Altro brivido.
picture

Barcellona-Rayo

Credit Foto Getty Images

IL MIGLIORE

Alvaro GARCIA - Prestazione sontuosa del centravanti ospite che decide la sfida con un gol da cineteca e poi si sacrifica per oltre 80' in fase difensiva, salvando i suoi con numerosi salvataggi di testa.

IL PEGGIORE

Ferran TORRES - Appannato, svogliato e sempre fuori dalla manovra offensiva dei suoi compagni. Prestazione opaca dello spagnolo che non riesce a dare il suo contributo in uno dei match più complicati della gestione-Xavi.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Ancelotti: "Più il Real soffre e va avanti, più sono contento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità