Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Barcellona: Ronald Koeman esonerato. In pole Xavi per sostituirlo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/10/2021 alle 08:09 GMT+2

LIGA - La decisione del club blaugrana è arrivata a poche ore dal tracollo contro il Rayo Vallecano e a tre giorni dalla sconfitta nel primo Clasico senza Messi. In pole per sostituire Koeman c'è l'ex blaugrana Xavi

Ronald Koeman

Credit Foto Getty Images

L'avventura di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona è arrivata al capolinea. Il club blaugrana ha ufficializzato l'esonero poche ore dopo il k.o. contro il Rayo Vallecano . Koeman lascia un Barcellona nono in Liga (a -6 dal Real Madrid capolista, appena incontrato nel Clasico perso 2-1) e con la qualificazione agli ottavi di Champions League in bilico. La sconfitta contro i Blancos di domenica scorsa aveva portato alla reazione esasperata di alcuni tifosi catalani che avevano preso d'assalto la macchina del tecnico all'uscita dal Camp Nou. Secondo il quotidiano Sport, la separazione definitiva sarebbe arrivata dopo un summit d'emergenza tra i dirigenti del club e il presidente Laporta, organizzato in serata. Il favorito per sostituire Koeman è Xavi, attualmente alla guida del club qatariota Al-Sadd.

Il comunicato del Barcellona

L'FC Barcelona ha sollevato Ronald Koeman dai suoi doveri di allenatore della prima squadra. Il presidente del club, Joan Laporta, lo ha informato della decisione dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano. Ronald Koeman saluterà la squadra giovedì alla Ciutat Esportiva".
picture

Koeman: "Messi ci mancherà, ma non possiamo vivere nel passato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità