Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Celta Vigo-Real Madrid 1-2: una doppietta di rigore di Karim Benzema regala tre punti ai Blancos. Gioia Ancelotti

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 02/04/2022 alle 20:58 GMT+2

LIGA - Celta Vigo-Real Madrid, match valido per la 30ª giornata della Liga, è terminato con il punteggio di 1-2. A segno Karim Benzema (doppietta su rigore) e Nolito. I blancos di Carletto Ancelotti allungano sul Siviglia di Julen Lopetegui mettendo 12 punti fra sé e gli andalusi; il Celta invece rimane stabile all’11° posto.

Karim Benzema a (encore) marqué pour le Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Reazione-Real! Dopo le 4 sventole subite dal Barcellona di Xavi nel "Clasico" di due settimane fa, le Merengues risorgono dalle proprie ceneri e battono (soffrendo tantissimo) il Celta Vigo con il punteggio di 1-2. Decisivo il doppio rigore di Benzema (il francese ha anche sbagliato una terza conclusione dagli 11 metri), che ha reso inutile il momentaneo pareggio di Nolito. I Blancos fanno il loro dovere e salgono a quota 69 punti in 30 giornate: +12 sul Siviglia secondo, che giocherà domani sera nel mega-posticipo contro il Barcellona (forse la squadra più in forma dell’intera Liga). Per il Celta invece è la dodicesima sconfitta in campionato, che però non mina più di tanto la stagione della squadra di Eduardo Coudet: los celestes rimangono all’11° posto.
34 reti stagionali per Karim Benzema: record in carriera
picture

Benzema lanzando un penalti

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

CELTA VIGO-REAL MADRID 1-2 (primo tempo 0-1)
CELTA VIGO (4-1-3-2): Dituro; K. Vazquez, Aidoo, Murillo, Galan; Beltran (73' Santi Mina); Menzez (81' Pineda), Suarez, Nolito (73' Tapia); Aspas, Galhardo (61' Cervi). All. Coudet
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; L. Vazquez (61' Carvajal), Militao (85' Nacho), Alaba, Mendy; Casemiro, Kroos (85' Ceballos), Modric (74' Valverde); Asensio (61' Rodrygo), Benzema, Vinicius. All. Ancelotti
GOL: 19' Benzema, 52' Nolito, 70' Benzema
AMMONITI: Javi Galan, Galhardo, Murillo
ESPULSI: -

LA PARTITA IN 12 MOMENTI CHIAVE

9'- BENZEMA VICINO AL GOL! Asensio di tacco per la discesa di Vazquez, cross morbido al centro, Benzema si fionda come un rapace sul secondo palo ma di testa non trova la torsione giusta. Palla fuori.
18'- FESSERIA DI NOLITO! RIGORE PER IL MADRID! L’attaccante spagnolo non si ferma e travolge Militao in piena area di rigore. L’arbitro non ha dubbi: è penalty!
19'- GOOOOOOOOOOOOOL! KARIIIIIM THE DREAM BENZEMAAA! 1-0 REAL MADRID! Rigore perfetto del francese: palla da una parte, portiere dall’altra.
24'- MIRACOLO DI COURTOIS! Il belga vola come un angelo e toglie dall’incrocio dei pali la punizione di Iago Aspas.
picture

Karim Benzema - Vinicius Jr.

Credit Foto Getty Images

41'- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! IL PAREGGIO DI GALHARDO! 1-1! Cross a rientrare dalla sinistra, stacco imperioso di Galhardo, palla che tocca il palo e poi finisce in porta. Courtois riesce solo a sfiorare.
42'- ATTENZIONE! VAR! Forse c’è una posizione di fuorigioco di Iago Aspas.
42'- GOL ANNULLATO! La posizione di Iago Aspas è oltre i difensori del Real Madrid ed è attiva dopo il colpo di testa di Galhardo. Annullato il gol del brasiliano: si rimane 0-1.
52'- GOOOOOOOOOOOOLLLL! SI FA PERDONARE NOLITO! 1-1! Iago Aspas apre per Javi Galan, cross basso a centro area, la difesa del Madrid dorme e Nolito converte il più facile dei tap-in. Pareggio meritato.
64'- RIGORE PER IL REAL MADRID! IL SECONDO! Murillo stende Rodrygo e l’arbitro indica subito il dischetto.
65'- DITUROOOOOOOOOO! Questa volta il portiere del Celta intuisce la conclusione di Benzema e respinge al mittente il tentativo. Si rimane sull’1-1.
68'- TERZO RIGORE PER IL REAL MADRID! Kevin Vazquez atterra Mendy sulla sterzata e l’arbitro indica ancora una volta il dischetto. Clamoroso al Balaidos.
70'- GOOOOOOOOOOOOLLLL! BENZEMAAAAA! 2-1 REAL! Questa volta non sbaglia il francese, che spiazza Dituro e riporta avanti le Merengues.

IL MOMENTO SOCIAL

Matias Dituro è il primo portiere a parare un rigore a Benzema in tutte le competizioni dalla stagione 2017-18.

IL MIGLIORE

Thibaut COURTOIS – Benzema fa doppietta, ma se il Real Madrid porta via tre punti dal "Balaidos" il merito è sostanzialmente suo. Nel primo tempo si esibisce per due volte su Denis Suarez e Iago Aspas, mentre nella ripresa regala sicurezza a tutto il reparto. Incolpevole sul gol di Nolito.

IL PEGGIORE

VINICIUS – Particolarmente fumoso quest’oggi il brasiliano. Certo, il Celta gioca duro, però lui non riesce mai ad incidere. Nemmeno in velocità. Menomale che c’è Courtois…
picture

Benzema: "Tripletta al PSG indimenticabile. Ancelotti mi dà tanta fiducia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità