Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Real-Barcellona 0-4: Aubameyang, Torres ed Araujo ispirano il poker blaugrana nel Clasico

Michele Giovagnoli

Aggiornato 21/03/2022 alle 08:35 GMT+1

LIGA - Il Barcellona batte 0-4 a domicilio il Real Madrid. Decisive la doppietta di Aubameyang, il gol dello 0-2 di Araujo nel primo tempo ed il gol dello 0-3 di Ferran Torres al 47'. Barça che sale ora al terzo posto in classifica, a -3 dal Siviglia secondo.

Benzema: "Tripletta al PSG indimenticabile. Ancelotti mi dà tanta fiducia"

Splendido Classico quello disputato quest'oggi al Bernabeu. A trionfare è uno straripante Barcellona, che si impone per 0-4. Primo tempo surreale degli uomini di Xavi, devastanti nell'aggredire i padroni di casa e nel punirli prima con Aubameyang al 29' e poi con Araujo al 38'. Nella ripresa il copione non cambia, con Ancelotti che abbozza un tentativo di difesa a tre ad inizio ripresa e viene colpito altre due volte da Ferran Torres (al 47') e da Aubameyang (al 53'). Un super Courtois e tanti errori di Aubameyang, Torres e Dembelè impediscono poi ai blaugrana di incrementare ulteriormente il passivo finale.
In virtù di questo risultato il Barcellona aggancia l'Atletico a quota 54 punti, a -3 dal Siviglia secondo e con una partita da recuperare. Real che resta primo a quota 66.
picture

Ronald Araujo (FC Barcelona)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal (dal 46' Diaz), Militao, Alaba, Nacho (dal 64' Vazquez); Casemiro, Modric, Kroos (dal 46' Camavinga); Valverde; Vinicius, Rodrigo (dal 64' Asensio).
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Eric, Pique, Alba (dall'86' Dani Alves), Pedri (dall'86' Nico Gonzalez), Busquets, De Jong (dal 71' Gavi); Dembele (dall'80' Traorè), Aubameyang (dal 71' Depay), Ferran.
GOL - Aubameyang (B), Araujo (B), Torres (B), Aubameyang (B)
ASSIST - dembelè (B), Dembelè (B), Aubameyang (B), Torres (B)
NOTE: AMMONITI - De Jong (B), Kroos (R), Busquets (B), Modric (R), Alba (B), Camavinga (R), Vazquez (R), Nico Gonzalez (B)
ESPULSI - Nessuno

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

16' TER STEGEN, MIRACOLO! Numero di Vinicius sulla sinistra, scarico a rimorchio per Valverde e piattone da fuori dell'uruguagio che costringe il portiere tedesco ad allungarsi e deviare in angolo.
18' COURTOIS, STREPITOSO! Doppio miracolo del belga che prima si oppone sul piattone di Aubameyang a botta sicura da centro area e poi vola sulla conclusione a giro di Dembelè. Pazzesco.
29' RETEEEEE! AUBAMEYANG! 0-1! Accelerazione di Dembelè sulla destra, numero su Nacho e cross perfetto a centro area per il gabonese, bravo ad anticipare Alaba e battere Courtois da pochi passi.
picture

Pierre-Emerick Aubameyang

Credit Foto Getty Images

38' GOOOOOL! ARAUJO! 0-2! Altro cross pennellato da Dembelè che da calcio d'angolo trova la testa dell'uruguagio a centro area. Zuccata precisa e pallone che rimbalza a terra e si insacca alle spalle di Courtois.
48' RETEEEEEE! QUESTA VOLTA NON SBAGLIA! 0-3, FERRAN TORRES! Contropiede letale dei blaugrana, con Aubameyang che sfrutta il pessimo assetto della difesa del Real Madrid per servire di tacco Ferran Torres a centro area. Destro dello spagnolo che questa volta si insacca sotto l'incrocio dei pali, con Courtois immobile.
53' RETEEEEEE! 0-4 BARCA, ANCORA AUBAMEYANG! Altra imbucata perfetta di Pique per Ferran Torres, scarico a centro area per il gabonese e tocco sotto che scavalca Courtois e chiude il Classico.
64' AUBAMEYANG, SI DIVORA LO 0-5! Altro cross di Torres sul secondo palo ed errore del gabonese che questa volta manca il tap-in da pochi passi a porta sguarnita.
74' DEMBELE, ALTRO GOL DIVORATO! Il francese resiste alla carica di Militao, lo scippa del pallone a centro area ma poi a due passi dalla porta di Courtois non riesce a centrare lo specchio con il destro.

IL MIGLIORE

picture

Nacho Fernandez of Real Madrid duels for the ball with Pierre-Emerick Aubameyang of FC Barcelona during the LaLiga Santander match between Real Madrid CF and FC Barcelona at Estadio Santiago Bernabeu on March 20, 2022 in Madrid, Spain

Credit Foto Getty Images

Pierre Emerick AUBAMEYANG - Timbra il cartellino nel suo primo Classico con un'inaspettata doppietta, confermando il momento di forma stellare che sta vivendo. Nove gol nelle ultime otto uscite, entrambi da rapace d'area vero. Giocatore totalmente ritrovatosi alla corte di Xavi.

IL PEGGIORE

Eder MILITAO – Fatica terribilmente a contenere Aubameyang e a leggere i tagli continui di Ferran e De Jong. In affanno su tre dei quattro gol del Barca e graziato almeno in un paio di occasioni da Ferran ed Aubameyang. Prestazione horror.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Benzema: "Tripletta al PSG indimenticabile. Ancelotti mi dà tanta fiducia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità