Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga Tonfo Real Madrid nel derby col Getafe: Ancelotti va ko, decide Enes Ünal su svarione di Eder Militao

Paolo Pegoraro

Aggiornato 02/01/2022 alle 17:45 GMT+1

LIGA - Real Madrid di mister Carlo Ancelotti sconfitto in casa del piccolo Getafe, altra compagine madrilena. Decide una rete di Enes Ünal in apertura dopo incredibile svarione di Eder Militao al limite dell'area. Seconda sconfitta in campionato per i "Blancos".

Karim Benzema (l.) und Toni Kroos von Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Dopo 15 risultati utili tra tutte le competizioni cade il Real Madrid di Carletto Ancelotti riaprendo di fatto la Liga, al primo ostacolo del 2022. Il piccolo Getafe di mister Quique Sanchez Flores dopo dodici anni torna così a trionfare in un derby: lo fa grazie alla zampata di Enes Ünal in avvio e alle parate di "San" Soria distribuite lungo tutto il match, in estrema sintesi.
Carlo Ancelotti protesta dal canto suo per una trattenuta subita da Marcelo in area di rigore del Getafe: pomeriggio nefasto per i Merengues che colpiscono anche una traversa con Modric nel primo tempo e nel finale provano a ribaltare l'inerzia con l'ingresso del promettentissimo Peter Gonzalez nel finale. Real sempre primo a +8 dal Siviglia, ma con due partite in più in calendario.
Enes Ünal segna al Real Madrid

Il video del gol

Momento social

MVP

Enes Ünal, perchè decide il match con guizzo rapace e poi dispensa altre giocate qualitative. Degno della maglia numero "dieci" e autentico uomo derby a regalare la prima vittoria contro la Casa Blanca dal 2012 a questa parte. Menzione d'onore per l'estremo difensore del Getafe Soria, autore di un prodigioso intervento sul tiro di controbalzo dal limite di Casemiro e di tante altre prodezze sparse.
Enes Ünal (Getafe) festeggia il suo gol al Real Madrid

Peggiore

Eder Militao, perché la colossale fesseria al limite dell'area che di fatto indirizza il match non ha giustificazioni. Vacanza prolungata.
picture

Ancelotti: "Sogno di essere per il Real ciò che Simeone è per l'Atletico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità