Liga - Betis-Barcellona 1-2: gol nella ripresa di Raphinha e Lewandowski, nel finale goffo autogol di Koundé

LIGA - Colpo esterno del Barcellona che passa 2-1 sul campo del Betis. I catalani fanno sempre la partita, ma vanno in vantaggio solo a metà ripresa con Raphinha su assist di Balde. Il rientrante Lewandowski sembra mettere la parola fine alla sfida al minuto 80', ma un goffo autogol di Koundé rende infiocato il finale. Blaugrana che si portano momentaneamente a +8 sul Real Madrid.

Robert Lewandowski celebra su gol en el Betis-Barcelona

Credit Foto Getty Images

Prova di forza del Barcellona che batte il Betis e scappa in classifica. Partita intensa e giocata sempre ad alti ritmi quella del Benito Villamarin. I blaugrana hanno le occasioni migliori in apertura con Pedri fermato due volte da Rui Silva. Nella ripresa è una strappata di Balde ad aprire la sfida, suo l'assist per il vantaggio di Raphinha. Lewandowski, rientrante dopo 3 giornate di squalifica, firma il 14esimo centro stagionale, ma un autogol di Koundé tiene aperta la sfida fino al fischio finale. I catalani volano a +8 sul Real Madrid, in campo domani contro il Valencia.

Il Tabellino

BETIS-BARCELLONA 1-2
BETIS (4-2-3-1): Silva; Ruibal (77’Sabaly), Pezzella, Luiz Felipe, Abner; Rodriguez, Carvalho (63’Guardado); Luiz Henrique (77’Rodri), Fekir (63’Juanmi), Canales; Iglesias (77’William Josè)
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; De Jong, Busquets, Pedri (90'Kessie); Raphinha, Lewandowski, Gavi (84'Ferran Torres).
GOL: 65’ Raphinha, 80' Lewandowski, 85' Kounde (AG)
ASSIST: Balde

La cronaca in 6 momenti chiave

18’- PEDRI! Si libera in area di rigore con un numero e davanti al portiere tenta il dribbling, bravissimo RUI SILVA a fermarlo in uscita bassa.
37’- PEDRI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Un rimpallo favorisce in maniera fortunata il centrocampista che non è freddo davanti a RUI SILVA e si fa parare il tentativo rasoterra.
48’- ALTRA PRODEZZA DI RUI SILVA SU PEDRI! BALDE si prende il fondo sulla sinistra e mette al centro per PEDRI che controlla e calcia di potenza sul primo palo. Parata a mano aperta del portiere.
65’- RAPHINHA! QUESTA VOLTA É TUTTO BUONO! BALDE vola sulla sinistra e serve un assist solo da toccare in porta a RAPHINHA. 1-0
80'- IL TIMBRO DI LEWANDOWSKI! 2-0! ARAUJO svetta in mischia e colpisce di testa, palla che danza nel cuore dell'area prima della girata in rete del polacco.
85'- AUTOGOL DI KOUNDE! Cross dalla destra di SABALY, l'ex Sivilgia tenta di stoppare il pallone con il petto e tocca involontariamente nella sua porta.

Il Momento social

Il Migliore

BALDE: il terzino di Xavi fa la differenza sulla corsia di sinistra e una sua giocata sblocca una gara che si poteva complicare nel finale di gara.
picture

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità