Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matheus Fernandes licenziato per mail: il Barcellona dovrà risarcirlo con 8 milioni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/01/2023 alle 09:32 GMT+1

LIGA - Il centrocampista brasiliano, licenziato senza giusta causa nell'estate 2021, ha vinto la causa di fronte al Tribunale di Barcellona. Secondo Cadena Ser, il club blaugrana è stato condannato a pagare 7,7 milioni di euro e gli interessi di mora sugli 810.000 euro della riduzione dello stipendio, ma presenterà ricorso

Matheus Fernandes, Palmeiras

Credit Foto Getty Images

Ennesima grana in casa Barcellona: il club blaugrana dovrà risarcire il suo ex calciatore Matheus Fernandes per 7,7 milioni di euro a causa di un licenziamento senza giusta causa. A riferirlo è il portale iberico Cadena Ser che racconta come la decisione della società di interrompere il rapporto di lavoro sia stata comunicata al calciatore via mail nel 2021 motivandola per "mancanza di prestazioni in allenamento", allegando un "rapporto analitico" preparato da uno dei fisioterapisti del club. Nella sentenza, però, il magistrato dichiara che tale verbale ha "valore nullo". Oggi Matheus Fernandes gioca in Brasile nel Bragantino, ma il suo cartellino è di proprietà del Palmeiras.
Arrivato in blaugrana dai brasiliani del Palmeiras per 7 milioni di euro più 3 di bonus il 31 gennaio 2020, Fernandes ha collezionato solamente una presenza da 17 minuti con i catalani, nella sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev nella stagione 2021/22. Il giorno dell’acquisto, il Barcellona lo aveva girato subito dopo in prestito al Real Valladolid, con cui ha disputato solamente tre partite prima di tornare in Catalogna nel giugno del 2020. Il tribunale di Barcellona ha condannato il Barça anche gli interessi di mora sugli 810.000 euro che doveva al giocatore per la riduzione dello stipendio, concordata dalla squadra nel 2020. Una cifra che il club aveva corrisposto a Matheus Fernandes il 13 ottobre 2022, 6 giorni prima dell'udienza svolta in Catalogna. La società presieduta da Joan Laporta, tuttavia, presenterà ricorso.
picture

Lewandowski fa già impazzire il pubblico del Barcellona: che numeri!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità