Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIGA - Real Madrid-Espanyol 3-1: Ancelotti torna a -6 dal Barcellona capolista

Samuele Fortino

Aggiornato 11/03/2023 alle 16:31 GMT+1

LIGA - Il Real Madrid di Ancelotti inizia male questo pomeriggio con la rete di Joselu, poi però rimonta l'Espanyol grazie alle reti di Vinicius e Militao. Nel finale arriva anche il centro del punto esclamativo, siglato da Asensio. In vista del Clasico il Real Madrid si riporta a-6 dal Barcellona di Xavi, impegnato a Bilbao in questa giornata.

Militao celebra su gol ante el Elche

Credit Foto Getty Images

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nonostante l'assenza di Benzema, non sbaglia contro l'Espanyol. L'inizio dei catalani è migliore e dopo 8' il Real Madrid è sotto. I Blancos hanno dimostrato di essere una vera e propria big, ancora una volta. La reazione del Real tiene aperta la Liga, in vista del Clasico, che ora è sempre più vicino. Onore all'Espanyol, che ha fatto di tutto per non soccombere, ma contro un Real Madrid così ispirato è difficile per chiunque non capitolare. Ancelotti rialza la testa dopo due pareggi poco convincenti e ritrova un Vinicius in grande spolvero. L'Espanyol dovrà ripartire dal carattere messo in campo oggi pomeriggio per continuare a lottare nelle bagarre per non retrocedere.

Il tabellino

REAL MADRID-ESPANYOL 3-1

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Camavinga; Kroos (74' Dani Ceballos), Tchouameni (74' Rudiger), Modric (72' Asensio); Valverde, Rodrygo, Vinicius (90' Alvaro). Allenatore: Ancelotti.
ESPANYOL (4-4-2): Dani Pacheco; Gil (69' Pierre-Gabriel, 84' Aleix Vidal), Gomez (84' Melamed), Montes, Cabrera; Saez (75' Puado), Costa, Gragera (75' Denis Suarez), Darder; Joselu, Braitwhaite. Allenatore: Martinez.
ARBITRO: Jorge Figueroa Vazquez.
GOL: 8' Joselu, 22' Vinicius, 39' Eder Militao, 90'+3 Asensio.
ASSIST: Ruben Sanchez, Tchouameni, Nacho.
AMMONITI: 19' Cabrera per fallo su Rodrygo, 32' Vinicius per fallo su Ruben Sanchez, 56' Oscar Gil per fallo su Vinicius, 88' Carvajal per proteste.
NOTE: niente recupero nel primo tempo, +5' nel secondo. All'84' infortunio muscolare di Pierre-Gabriel, costretto a lasciare il campo.

La cronaca in 5 momenti chiave

2' OCCASIONE ESPANYOL! Braitwhaite viene innescato e si ritrova davanti a Courtois: super intervento di Militao, che spedisce in corner.
8' GOL ESPANYOL! Segna Joselu, su cross di Ruben Saez. Aveva iniziato meglio l'Espanyol e, con una gran giocata in verticale, segnano i catalani.
22' GOL REAL MADRID! Super gol di Vinicius, che inventa da sinistra con il destro. La pareggiano i Blancos con una traiettoria super inventata dal brasiliano con giocata solitaria.
39' GOL REAL MADRID! Cross da cinque stelle extra-lusso di Tchouameni, Militao di testa stacca in maniera imperiosa e sigla il 2-1 del Real.
90' + 3' GOL REAL MADRID! La chiude Asensio. Sulla grande accelerazione di Nacho in contropiede, Asensio fredda l'Espanyol e chiude il match.

Il momento social del match

Il migliore

EDER MILITAO: l'ex difensore del Porto è ovunque, giganteggia in ambedue le metà campo. Dopo neanche 120 secondi è provvidenziale in un salvataggio su Joselu. Poi segna la rete del 2-1 con un grande stacco di testa: prestazione totale per il brasiliano.

Il peggiore

FEDERICO VALVERDE: fatta eccezione per un tiro velenoso in pieno recupero, oggi l'uruguagio si è visto poco.
picture

Nadal: "Real Madrid? Annata incredibile, Ancelotti mi piace"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità