Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valencia-Real Madrid: insulti razzisti a Vinicius Junior, serve Carlo Ancelotti per calmare il brasiliano

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/05/2023 alle 22:12 GMT+2

LIGA - Dopo la sconfitta contro il Valencia, Carlo Ancelotti è una furia in conferenza stampa. "L'intero stadio ha urlato ' scimmia' a Vinicius. Hanno iniziato a insultarlo dal primo minuto. Non voglio parlare di calcio, sono molto arrabbiato. Quello che è successo oggi è un vero peccato".

Ancelotti ammette: "Il Manchester City ci è stato superiore"

Dopo la sconfitta contro il Valencia, Carlo Ancelotti è una furia in conferenza stampa. "L'intero stadio ha urlato ' scimmia' a Vinicius. Hanno iniziato a insultarlo dal primo minuto. Non voglio parlare di calcio, sono molto arrabbiato. Quello che è successo oggi è un vero peccato. Questi episodi di razzismo non possono continuare, penso che la Liga abbia un problema molto serio in questo senso".
picture

Vinicius, durante Valencia-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Le parole di Ancelotti

"Ho chiesto a Vinicius se voleva continuare a giocare, ma poi gli ho detto che non era lui il colpevole e che non doveva andarsene dal campo. Il protocollo in questi casi? Devono fermare il gioco, ne ho parlato con l'arbitro. La reazione di Vinicius è normale, non ci sono ma... Cosa è successo le altre volte che Vinicius è stato insultato? Niente e anche questa volta non succederà nulla. Cosa farei in questi casi? Io non sono un giudice...".

Il Valencia si dissocia

"Il Valencia desidera condannare pubblicamente qualsiasi insulto, attacco o discriminazione nel calcio - si legge in un comunicato del club -. Sebbene si tratti di un episodio isolato, gli insulti a qualsiasi giocatore della squadra rivale non hanno posto nel calcio e non si adattano ai valori e all'identità del Valencia CF. Il club sta indagando su quanto accaduto e prenderà misure severe a riguardo. Allo stesso tempo il Valencia condanna qualsiasi offesa e chiede rispetto per i propri tifosi".
picture

Ancelotti: "Il contratto scade nel 2024 e voglio rispettarlo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità