Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alavés-Barcellona 1-3: prestazione notevole per i catalani. In gol Lewandowski, Gundogan e Vitor Roque, poi espulso

Samuele Fortino

Aggiornato 03/02/2024 alle 20:54 GMT+1

LIGA - Il Barcellona ottiene la seconda vittoria filata e dopo parecchio tempo ritorna a convincere. Dopo un avvio non esaltante, i catalani la sbloccano con un gran gol di Lewandowski. Nella ripresa botta e risposta Gundogan-Omorodion, poi la chiude Vitor Roque per il 3-1 finale, con O Tigrinho che, pochi minuti dopo, si fa espellere.

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

Il Barcellona vince e soprattutto torna a convincere: i catalani vincono 3-1 contro l'Alavés. Ognuno dei tre gol del Barça è frutto delle super giocate della squadra di Xavi, che hanno saputo tenere il pallone come nei momenti migliori della passata stagione. Le reti di Lewandowski, Gundogan e Vitor Roque sono state di altissimo livello e degne conclusioni delle azioni manovrate del Barcellona. Gli svarioni dei catalani non sono mancati: all'inizio e in occasione della rete di Omorodion, la difesa della squadra di Xavi si è sciolta in men che non si dica. L'Alavés continua a essere una squadra in notevole stato di forma, nonostante la sconfitta. Il Barça continua a lottare per i primi quattro posti e visti i big match Girona-Real Sociedad e Real Madrid-Atlético Madrid.
picture

Robert Lewandowski

Credit Foto Eurosport

Il tabellino

ALAVÉS-BARCELLONA 1-3
ALAVÉS (4-3-3): Sivera; Tenaglia (77' Hagi), Rafa Marin, Duarte, Javi Lopez; Guevara, Blanco (77' Benavidez), Guridi (64' Simeone); Sola, Luis Rioja (64' Rebbach), Omorodion (88' Panichelli). Allenatore: Garcia.
BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Kounde, Araujo, Cubarsi (83' Inigo Martinez), Cancelo (45' Fort); Christensen (83' Oriol Romeu), de Jong, Gundogan (58' Vitor Roque); Lamine Yamal, Lewandowski, Pedri (74' Fermin Lopez). Allenatore: Xavi.
ARBITRO: Juan MARTINEZ MUNUERA.
GOL: 22' Lewandowski, 49' Gundogan, 51' Omorodion, 63' Vitor Roque
ASSIST: 22' Gundogan, 49' Pedri, 51' Sola, 63' Fort
AMMONITI: 12' Omorodion per proteste, 65' Roque per fallo Tenaglia, 90'+6' Sola per fallo su Lewandowski.
ESPULSI: 72' Roque per doppia ammonizione (la seconda per fallo su Rafa Marin)
NOTE: recupero +1', +6'.

La cronaca in 5 momenti chiave

22' LA SBLOCCA LEWANDOWSKI! Azione meravigliosa del Barcellona: Pedri serve benissimo de Jong, che va da Gundogan di prima. Il tedesco serve Lewandowski, che ha un primo controllo difficile ma poi trova la via della rete.
35' PARATONA DI PENA! Il portiere del Barcellona neutralizza il colpo di testa di Guridi, che aveva preso il tempo a Kounde su cross di Blanco.
49' RADDOPPIO DEL BARCELLONA! Yamal addomestica bene e apre per Pedri, che cambia splendidamente gioco per Gundogan. Il tedesco uncina il pallone e segna la rete del raddoppio.
51' RIAPRE TUTTO OMORODION! Discesa di Sola, che salta Fort e crossa per Omorodion, che di testa segna la rete che dimezza lo svantaggio catalano.
63' GOL DI VITOR ROQUE! Al termine di una giocata di squadra di altissima qualità del Barcellona O Tigrinho Vitor Roque trova un eccellente angolo e segna la rete del 3-1.

Il momento social del match

Il migliore

GUNDOGAN: un gol e un assist di pregevole fattura. L'ex Manchester City è al centro del palcoscenico nei momenti clou del match e solo dei problemi fisici lo fermano.

Il peggiore

KOUNDE: in difficoltà in difesa, con tanti posizionamenti sbagliati ed errori grossolani nel momento di imbastire le ripartenze.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità