Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ancelotti nei guai col Fisco spagnolo: la Procura chiede 4 anni e 9 mesi di carcere

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/03/2024 alle 11:02 GMT+1

LIGA - Secondo la Procura provinciale di Madrid l'allenatore del Real Madrid avrebbe evaso un milione di euro negli anni fiscali 2014 e 2015, alla sua prima esperienza sulla panchina dei Blancos

Carlo Ancelotti

Credit Foto Getty Images

Nuovo capitolo della vicenda giudiziaria di Carlo Ancelotti in Spagna: la Procura provinciale di Madrid chiede quattro anni e nove mesi di reclusione a carico dell'allenatore italiano per il reato di evasione fiscale ai danni dell'Erario Pubblico per un importo di 1.062.079 euro negli anni fiscali 2014 e 2015. Lo riferisce il quotidiano iberico Marca. Il tecnico di Reggiolo viene accusato di non aver dichiarato i proventi relativi ai propri diritti d'immagine durante la prima esperienza al Real Madrid. L'allenatore, infatti, firmò il suo primo contratto con i Blancos il 4 luglio 2013 stabilendo come domicilio e residenza abituale un immobile situato in una piazza centrale della capitale spagnola.

La tesi dell'accusa

Secondo la giustizia spagnola, Ancelotti, "per evitare la tassazione dei proventi derivanti dai diritti d'immagine", sia quelli percepiti dal Real Madrid che da altri marchi in occasione di vari eventi, avrebbe fatto ricorso ad una rete "complessa" e "confusa" di trust e società. Ancelotti avrebbe "simulato" la cessione dei suoi diritti di immagine ad enti "privi di reale attività" e capacità di sfruttamento, domiciliati fuori dalla Spagna "perseguendo così l'opacità di fronte all'Erario spagnolo e l'occultamento del reale beneficiario dei proventi sui suoi diritti d'immagine, in modo che né lui né alcuna di dette società debbano pagare tasse sulle ingenti somme ricevute in Spagna o fuori dal Paese".
notizia in aggiornamento...
picture

Ancelotti promuove la Superlega: "Sentenza positiva per il calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità