Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dietrofront Xavi, l'allenatore catalano vuole continuare sulla panchina del Barcellona

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/04/2024 alle 13:08 GMT+2

LIGA - Clamoroso da Barcellona: Xavi ha cambiato idea sulla decisione di lasciare il club data mesi fa e parrebbe ora intenzionato a voler rimanere sulla panchina blaugrana.

Xavi (r.) wird den FC Barcelona im Sommer verlassen

Credit Foto Getty Images

Era il 27 gennaio scorso quando Xavi Hernandez, un po' a sorpresa, aveva personalmente dato l'annuncio: al termine della stagione non sarebbe più stato il tecnico del Barcellona. Una decisione che sembrava irrevocabile, con le strade che si sarebbero separate a prescindere da come l'annata del club catalano sarebbe andata a finire dal punto sportivo.
Oggi invece dalla Spagna, lanciata dal catalano Mundo Deportivo così come da AS, arriva la notizia di un clamoroso dietrofront. Lo stesso Xavi infatti avrebbe aperto a una sua permanenza anche nella prossima stagione, quella che in ogni caso porterà alla scadenza del contratto prevista per il 30 giugno 2025.
Sarebbe stato lo stesso Xavi ad aver chiesto al presidente Laporta di ritenere revocata la sua decisione presa circa tre mesi fa; e di continuare così a guidare il Barça anche la stagione prossima.
Vedremo dunque come andrà a finire, anche se a questo punto pare tutto davvero fatto per la permanenza di Xavi almeno per un'ulteriore stagione. Era infatti stato lo stesso presidente Laporta in prima persona a ritenere "non definitiva" la decisione che aveva annunciato Xavi a gennaio. In favore del tecnico catalano c'è poi anche la situazione attuale del mercato allenatori, con il presidente Laporta che non è riuscito ad arrivare ai profili che avrebbe voluto, su tutti quello di Xabi Alonso.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità