Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Athletic-Barcellona 0-0: niente sorpasso al secondo posto, De Jong e Pedri vanno ko

Stefano Silvestri

Aggiornato 03/03/2024 alle 23:02 GMT+1

LIGA - In una gara con pochissime palle gol da entrambe le parti, la squadra di Xavi si fa fermare dall'Athletic e manca l'opportunità di superare il Girona. E un doppio infortunio apparentemente serio nel primo tempo preoccupa in vista del ritorno col Napoli.

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

Niente sorpasso al secondo posto. Il Barcellona pareggia 0-0 a Bilbao contro l'Athletic e vede sfumare la possibilità di avvicinarsi al Real Madrid, fermato a Valencia, e soprattutto di superare il Girona, ko a Maiorca. Notte con pochi spunti e tanti errori da entrambe le parti, con le occasioni che latitano e i gol che non si vedono: da ricordare solo un tentativo da lontanissimo di Cancelo, stoppato in qualche modo da Unai Simon e Yeray. E così la notizia più importante sono i due infortuni, apparentemente seri, con cui deve fare i conti Xavi: nel primo tempo escono prima De Jong e poi Pedri, sportivamente applauditi dal San Mames. Entrambi saranno da valutare in vista del ritorno di Champions League contro il Napoli, in programma tra meno di 10 giorni. Quanto all'Athletic, niente bis dopo la grande notte di Coppa del Re contro l'Atletico Madrid: i baschi perdono terreno dal quarto posto dei Colchoneros, scivolando a -5.

Tabellino

Athletic-Barcellona 0-0
Athletic (4-2-3-1): Unai Simon; Prados (80' De Marcos), Yeray, Paredes, Imanol; Dani García, Vesga (64' Ruiz de Galarreta); Iñaki Williams (76' Malcom Adu), Unai Gomez (64' Sancet), Berenguer; Guruzeta (76' Villalibre). All. Valverde
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí (76' Iñigo Martinez), Cancelo; Gundogan, Christensen (76' Oriol Romeu), De Jong (26' Fermin); Raphinha (76' João Felix), Lewandowski, Pedri (44' Yamal). All. Xavi
Arbitro: Alejandro Hernandez Hernandez
Gol: -
Ammoniti: Araujo, Dani Garcia, Christensen, Imanol, Berenguer, Koundé
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

26' – Bruttissimo colpo per il Barcellona: Frenkie de Jong è costretto a lasciare il campo per un problema a una caviglia. Potrebbe trattarsi di un infortunio serio.
32' – Unai Simon ferma in qualche modo Pedri al limite, Cancelo prova a superarlo dalla distanza, ma il portiere dell'Athletic recupera la posizione e si salva miracolosamente con l'aiuto di Yeray.
44' – Ko anche Pedri dopo un contatto con un avversario. In lacrime lo spagnolo. Anche per lui potrebbe trattarsi di un problema serio.
60' - Solita iniziativa di Berenguer, destro respinto, poi la girata mancina di Unai Gomez è svirgolata e finisce tra le mani di Ter Stegen.
92' - Angolo da sinistra, Dani Garcia si ritrova libero sul secondo palo, ma incorna malamente sul fondo.

Il momento social

Al San Mames è maledizione infortuni per il Barcellona.

Il migliore

Yeray ALVAREZ. In coppia con Paredes mette la museruola a Lewandowski. Decisivo, assieme a Unai Simon, nel togliere dalla porta il pallonetto da lontano di Cancelo.

Il peggiore

Jules KOUNDÉ. Si fa ubriacare praticamente per tutta la partita da Berenguer e nel finale prima si fa ammonire, poi rischia il rosso. Male.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità