Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletico Madrid, allarme Morata: esce in lacrime per un problema al ginocchio a 10 giorni dalla sfida con l'Inter

Stefano Dolci

Aggiornato 11/02/2024 alle 23:27 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Tegola per l'Atletico Madrid a meno di 10 giorni dall'ottavo di finale d'andata contro l'Inter, i Colchoneros sono in ansia per le condizioni di Alvaro Morata uscito in lacrime dal terreno di gioco al 43' per un problema al ginocchio dopo un contrasto con il giocatore del Siviglia, Soumaré.

Morata si fa male: le sue lacrime

Credit Foto Eurosport

A meno di 10 giorni dalla sfida d’andata a San Siro contro l’Inter, l’Atletico Madrid e il popolo Colchoneros sono in ansia per le condizioni di Alvaro Morata, cannoniere principe della formazione del Cholo Simeone, uscito in lacrime dal campo al minuto 43 della sfida Siviglia-Atletico (qui il REPORT) dopo un infortunio al ginocchio destro maturato dopo un contrasto con Soumaré. L’ex attaccante della Juventus (che in questa annata ha già realizzato 19 gol in tutte le competizioni) è apparso subito estremamente dolorante ed è uscito dal terreno di gioco sostenuto da due elementi dello staff medico che lo hanno accompagnato fino in panchina dove il numero 9 delle Furie Rosse si è accasciato tenendosi il volto coperto dalle mani e l’espressione molto preoccupata. Uno sfogo comprensibile soprattutto perché questo problema fisico arriva proprio nella fase più calda della stagione con alle porte non solo il doppio ottavo di finale contro i nerazzurri ma anche la semifinale di ritorno di Coppa del Re contro l’Athletic Bilbao.
In attesa degli esami completi - in programma lunedì - e di una diagnosi più scrupolosa, le prime impressioni dello staff medico dell'Atletico parlano di una distorsione del legamento laterale interno del ginocchio destro. Esclusa la temuta frattura del crociato che avrebbe messo in seria discussione anche la partecipazione ai campionati Europei. Protagonista di un primo tempo assai complicato per l'attaccante, che si è divorato due chiare occasioni da gol ed ha richiesto un rigore (senza ottenerlo), Morata non è riuscito a concludere il primo tempo in campo per questo problema che rischia di compromettere una stagione fino a questo momento fra le più luminose nella carriera del 31enne attaccante nativo di Madrid.

Simeone: "Speriamo infortunio non sia grave, domani la diagnosi definitiva"

Ai microfoni di DAZN Spagna, Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, si è espresso in questi termini a chi gli chiedeva conto delle condizioni di Morata.
"Speriamo che quello che è successo a Morata non sia un infortunio grave. Domani sicuramente saranno effettuati gli esami più accurati che stabiliranno una diagnosi più precisa, l'auspicio è che non si tratti di un problema estremamente serio".
picture

Morata durissimo con Rubiales: "Comportamento inaccettabile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità