Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona-Getafe 4-0: show di Raphinha, in gol anche Joao Felix, De Jong e Fermin Lopez. Blaugrana al secondo posto

Giulio Martina

Aggiornato 24/02/2024 alle 18:22 GMT+1

LIGA - Nessun problema per il Barcellona, reduce dalla trasferta di Napoli. La squadra di Xavi si diverte contro il Getafe, trascinata da un'ottima prestazione di Raphinha. Gol e assist per il brasiliano che si iscrive al tabellino insieme a Joao Felix, De Jong e Fermin Lopez. I blaugrana scavalcano (momentaneamente) il Girona al secondo posto.

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

Il Barcellona strapazza il Getafe e manda un segnale forte alla Liga. Match equilibrato in avvio, ci pensa un ispirato Raphinha a portare avanti i blaugrana con una fuga in profondità. La squadra di Xavi spreca alcune occasioni per il raddoppio, ma concretizza nella ripresa. Joao Felix spinge in rete un assist di Christensen, poi ci pensano De Jong e Fermin Lopez ad arrotondare il risultato. I catalani sorpassano, momentaneamente, il Girona al secondo posto.

Il Tabellino

BARCELLONA-GETAFE 4-0
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Cubarsí, Araujo, Cancelo; Christensen (77'Romeu), De Jong, Gündogan; Raphinha (77'Vitor Roque), Lewandowski, Joao Felix (63’Fermin Lopez)
Getafe (4-5-1): Soria; Iglesias (46’Carmona), Alvarez, Alderete, Djene (67’Alena); Greenwood (67’Rodriguez), Maksimovic (67’Mata), Milla, Moriba (77'Santiago), Rico; Mayoral.
GOL: 20’ Raphinha, 53’ Joao Felix, 61’ De Jong, 91' Fermin Lopez
ASSIST: Kounde, Christensen, Raphinha

La cronaca in 6 momenti chiave

20’- RAPHINHA! GOL DEL BARCELLONA! Lancio in profondità di KOUNDE, RAPHINHA semina gli avversari e davanti al portiere non sbaglia. 1-0
32’- JOAO FELIX! Servito davanti al portiere da RAPHINHA, il portoghese non riesce a battere SORIA.
49’- PALO DEL GETAFE! Tiro velenoso di MILLA dalla distanza, TER STEGEN ci arriva in tuffo e si salva con l'aiuto del palo.
53’- JOAO FELIX! 2-0! CHRISTENSEN sorprende la difesa alta avversaria, prende campo sulla destra e serve al centro per Joao Felix che deve solo toccare a porta vuota.
61’- 3-0 BARCELLONA! RAPHINHA anticipa l'uscita di SORIA, poi scarica all'indietro per DE JONG che trova il gol nella porta semi vuota.
91'- ED ECCOLO QUI! 4-0! Altra imbucata centrale, DE JONG manda in porta VITOR ROQUE che si fa parare la conclusione da SORIA, ma sulla respinta è tutto facile per FERMIN LOPEZ.

Il momento social

MVP

RAPHINHA: partita di alto livello dell'esterno brasiliano. La difesa del Getafe soffre terribilmente i palloni verticali e le sue fughe in velocità creano tanti pericoli in zona offensiva.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità