Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clamoroso a Barcellona: Xavi a rischio esonero dopo essere stato confermato, il motivo

Luca Montanari

Pubblicato 17/05/2024 alle 10:00 GMT+2

LA LIGA - Poche settimane dopo la conferma di Xavi allenatore del Barcellona per la stagione 2024/2025, il presidente Joan Laporta starebbe meditando per dare l'addio all'ex centrocampista blaugrana già a fine campionato. A suscitare la rabbia del proprietario del club le parole del tecnico in una delle ultime conferenze stampa, dove ha parlato della difficile situazione finanziaria per competere.

Xavi: "Yamal? Ripugnanti le parole di Burgos, ma Lamine sta bene"

Torna clamorosamente in bilico la panchina del Barcellona. A poche settimane di distanza dall'ufficialità a sorpresa della prosecuzione di Xavi sulla panchina blaugrana, il presidente Joan Laporta starebbe meditando per l'ennesimo dietrofront. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il proprietario del Barça è rimasto fortemente deluso dalle ultime dichiarazioni del tecnico durante la conferenza stampa che ha preceduto il match contro l'Almeria, per la cronaca poi vinto 2-0 dai catalani.
Alla vigilia del turno infrasettimanale di campionato Xavi aveva ammesso che l'attuale situazione finanziaria del club è diversa rispetto ad altri tempi più gloriosi nella storia del club, dunque sarebbe difficile rafforzare la squadra la stagione successiva e diventerebbe complicato competere in Spagna e in Europa contro squadre più attrezzate per il titolo.
Il tifoso del Barça deve capire che la situazione è molto difficile, soprattutto a livello economico, per competere con i migliori concorrenti, sia di Madrid in Spagna che in Europa. Abbiamo una situazione economica che non ha nulla a che vedere con quella di 25 anni fa, quando l'allenatore veniva a dire: "voglio questo e quest'altro". Ora non è più così [xavi durante la conferenza stampa pre almeria-barcellona, 15/05/2024]
Il quotidiano spagnolo ritiene che queste parole siano state interpretate dal presidente come un forte sentimento di rassegnazione, al punto che Laporta non ha nemmeno viaggiato insieme alla squadra in trasferta. Diversi giornalisti iberici confermano l'ipotesi che il proprietario del Barcellona stia meditando per un addio a Xavi sulla panchina blaugrana a fine stagione. Al suo posto la candidatura più forte propende per l'attuale tecnico della squadra B, Rafa Márquez.
Intanto l'ex centrocampista classe 1980 ha aggiustato il tiro al termine dell'ultima trasferta, ribadendo che la situazione economica non è delle migliori ma esprimendo le sue ambizioni di puntare a vincere titoli con il Barcellona in futuro.
picture

Xavi: "Arbitri? Da quando ci sono io va tutto storto, non so perché"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità