Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Xavi resta l'allenatore del Barcellona, è ufficiale: "Giocatori decisivi nella scelta"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/04/2024 alle 16:26 GMT+2

LIGA - Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata puntuale: Xavi rimane l'allenatore del Barcellona. L'ex centrocampista e il presidente Laporta l'hanno comunicato in conferenza stampa: "Ho visto che la squadra crede in me e nel progetto e mi sento più forte, non ho posto paletti in cambio della mia conferma".

Joan Laporta and Xavi Hernández (both FC Barcelona)

Credit Foto Getty Images

Xavi e il Barcellona ancora insieme, ora è anche ufficiale. Dopo il vertice di mercoledì, l'allenatore blaugrana e il presidente Laporta si sono presentati in conferenza stampa per dare la conferma che il matrimonio proseguirà come da contratto, fino al 2025. Così ha parlato l'ex centrocampista: "I giocatori sono stati decisivi nella mia scelta, mi hanno fatto capire che stiamo lavorando bene e potremo presto tornare a vincere. Anche la dirigenza mi ha sostenuto. Sono un grande tifoso di questo club, credo di aver preso questa decisione per il bene della società. Ho un ottimo feeling con i tifosi, è stato uno dei punti decisivi per la mia permanenza. Ringrazio per il sostegno che mi hanno dato, ora dovremo correggere alcuni dettagli e torneremo a lottare per vincere. Sono cambiate le circostanze, il progetto è ancora valido e i giocatori ci credono: è successo un mix di cose che mi ha fatto cambiare idea. Non è certo una questione di soldi o di ego. Ho visto che la squadra crede in me e nel progetto e mi sento più forte, non ho posto paletti in cambio della mia conferma". Va ricordato che Xavi a gennaio aveva detto di voler lasciare.
Soddisfatto anche Laporta: "Mi ha trasmesso il suo entusiasmo per il nostro progetto, faremo alcuni cambiamenti ma abbiamo bisogno di stabilità e il fatto che Xavi continui ad allenare la squadra è una buona notizia in tal senso. Crediamo in questo progetto, Xavi è molto amato nel club, l'anno scorso aveva vinto campionato e Supercoppa".

picture

Xavi contro il Real Madrid: "Tutti hanno visto, qualcosa non torna..."


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità