Eurosport
Liga, Atletico Madrid-Valencia 2-0: tutto facile per i colchoneros. In gol Samu Lino e Memphis
Di
Pubblicato 28/01/2024 alle 20:53 GMT+1
LIGA - Bella vittoria al Metropolitano per l'Atletico Madrid di Simeone, che nel match serale valido per la 22ma giornata di Liga ha la meglio del Valencia per 2-0. Un gol per tempo: il primo è di Samu Lino nel recupero, mentre nella ripresa Memphis Depay chiude l'incontro. Con questa vittoria i colchoneros salgono a quota 44 punti in classifica, al terzo posto alla pari con il Barcellona.
Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti
Video credit: Eurosport
Continua a vincere l'Atletico. Dopo il successo contro il Granada arriva un'altra ottima vittoria per la squadra di Simeone contro il Valencia nel match valido per la 22ma giornata di Liga Spagnola. Senza faticare più di tanto Griezmann e compagni regolano gli avversari al Metropolitano con un gol per tempo. Ad aprire le marcature è Samu Lino nel recupero, mentre nella ripresa Memphis chiude i conti.
Una partita abbastanza senza storia. I padroni di casa guidano il possesso palla sin dai primi minuti, con gli avversari costretti nella propria metà campo per praticamente tutto il primo tempo. Dopo il gol del vantaggio i colchoneros nella ripresa abbasssano i ritmi, ma comunque riescono a trovare il raddoppio dopo pochi minuti. Sul 2-0 parte un altro incontro, con l'Atleti che comincia la girandola di cambi mentre gli ospiti impegnano Oblak con qualche conclusione dalla distanza. Senza altri sussulti la partita si chiude sul 2-0 finale.
Guardando i risultati di Atletico Bilbao e Barcellona, era una grande occasione per l'Atletico per guadagnare punti sulle rivali per l'Europa e la banda del Cholo l'ha sfruttata in pieno. Con Morata in panchina e Memphis titolare, i padroni di casa conquistano tre punti importanti che gli permettono di salire al terzo posto in classifica a pari meritro con la squadra blaugrana. Il problema è che Real e Girona sono a +10. Per il Valencia invece passo falso dopo ben 4 vittorie di fila.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/28/3875970-78752328-2560-1440.jpg)
Atlético Madrid-Valencia
Credit Foto Getty Images
Tabellino
ATLETICO MADRID: Oblak; Savic, Giménez (dal 59' Witsel), Reinildo; Molina, De Paul (dal 67' Llorente), Koke, Barrios (dall'81' Saul), Lino (dal 67' Riquelme); Griezmann, Memphis (dal 67' Morata).
VALENCIA: Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Paulista (dal 79' Genk), Gayá; Guillamón (dal 79' Vazquez), Pepelu; Javi Guerra, Fran Pérez (dal 55' Yaremchuk); Diego López, Hugo Duro.
GOL: Lino (A), Memhpis (A),
ASSIST: Griezmann (A), Molina (A),
AMMONITI: Molina (A), Saul (A),
ESPULSI: Nessuno
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/28/3875931-78751548-2560-1440.jpg)
Atlético Madrid-Valencia
Credit Foto Getty Images
La cronaca in otto momenti
16' OCCASIONE PER L'ATLETICO: Dopo un quarto d'ora arriva la prima vera occasione per i padroni di casa: dalla sinistra palla in mezzo, stop e assist di Memphis per Griezmann che subito gira di prima al volo. Il portiere respinge d'istinto.
22' SAMU LINO PERICOLOSO: Ancora Lino cerca Griezmann in area che spalle alla porta si gira e tira in porta. Il portiere con la gamba respinge.
32' BARRIOS VICINO ALL'1-0: Sempre Lino dalla fascia serve Barrios sull'inserimento, ma il giocatore dell'Atleti davanti al portiere tira debolmente e la sfera finisce addosso a Mamardashvili.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/28/3875969-78752308-2560-1440.jpg)
Samu Lino Atlético Madrid-Valencia
Credit Foto Getty Images
45+3' ATLETICO IN VANTAGGIO: Praticamente nel finale di primo tempo i padroni di casa passano: Palla lunga millimetrica di Griezmann per lo scatto di Lino che parte in campo aperto e davanti al portiere non sbaglia.
47' PARATA DI OBLAK: Primo tiro in porta del Valencia con Javi Guerra che conclude da fuori. Il portiere in tuffo respinge.
51' SAVIC DI TESTA: Bravo Mamardashvili a respingere il colpo di testa del difensore da corrner dalla destra.
57' L'ATLETICO RADDOPPIA CON MEMPHIS: Cambio di gioco fantastico di Koke sulla fascia destra per Molina che mette subito in mezzo per Depay che di testa in tuffo la mette dentro.
61' FANTASTICO TIRO DI DEPAY: L'olandese si libera di un giocatore e dal limite dell'ara prova la botta di collo. Di pochissimo alta ma che bellezza.
La statistca chiave
L'Atlético Madrid non ha perso nessuna delle ultime 22 partite casalinghe nella Liga (V20 P2)
Il tweet da non perdere
Il migliore
Samu LINO: Grande partita sulla sua corsia di competenza. Ogni volta che parte palla al piede sono dolori per gli avversari.
Il peggiore
Gabriel PAULISTA: Memphis lo mette in cattiva luce per oltre un'ora.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/02/3755727-76404468-2560-1440.jpg)
Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità