Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Real Madrid-Rayo Vallecano 0-0: brutto pareggio a reti bianche per i blancos che perdono la vetta

Fabio Psoroulas

Aggiornato 05/11/2023 alle 23:20 GMT+1

LIGA - Un poco cinico Real Madrid impatta zero a zero al Bernabeu contro il Rayo Vallecano nel match valido per la 12ma giornata di Liga Spagnola. Per larghi tratti si gioca a una porta sola, ma gli ospiti si difendono al meglio e i blancos non riescono mai a buttarla dentro. Pareggio importante per la classifica: il Girona ora è in testa da solo a +2 sul Real e +4 sul Barcellona

Ancelotti: "Non parlo di Brasile, sono l'allenatore del Real Madrid"

Non va oltre lo zero a zero il Real Madrid contro il Rayo Vallecano nel match valido per la 12ma giornata di Liga Spagnola. Un passo falso importante per la squadra di Ancelotti che, dopo la bella vittoria nel Clasico, perde momentaneamente la vetta della Liga in favore del sorprendente Girona, vincente ieri contro l'Osasuna e avanti ora di due lunghezze.
Match non brillante per i blancos, che giocano nella metà campo avversaria per quasi tutto l'incontro, ma faticano a rendersi pericolosi nell'area di rigore avversaria. Bellingham stavolta non brilla alla sua maniera, mentre Vinicius corre come al solito ma sbaglia sempre sul più bello. Joselu davanti non ruba l'occhio e l'ingresso di Rodrygo non cambia le carte in tavola, contro un avversario che per lo più bada a difendersi ma lo fa in maniera estremamente ordinata e diligente. Ne consegue che il Madrid perde una grande occasione per conquistare i tre punti e vede il Girona scappare in classifica, con il Barcellona che invece si riavvicina. Ora testa alla Champions per la sfida contro il Braga, poi di nuovo in campo in Liga, c'è il Valencia da battere. Ma andiamo con ordine e vediamo nei dettagli cosa è accaduto in campo.
picture

Real Madrid-Rayo Vallecano

Credit Foto Getty Images

Un ottimo Real al Bernabeu nella prima frazione. La squadra di Ancelotti spinge sin dai primi minuti, tenendo a lungo il possesso palla e giocando praticamente sempre nella metà campo avversaria. Fioccano le palle gol con Valverde, Joselu, Fran Garcia e Bellingham, ma il gol non arriva. Nella ripresa copione molto simile, ma con ritmi più bassi. Vinicius trova il gol, ma viene annullato dal guardalinee per un fuorigioco di Joselu precedente. Rodrygo appena entrato si rende pericoloso, mentre Vinicius ci prova a più riprese ma sbatte sempre contro la retroguardia ospite. Dopo otto minuti di recupero l'arbitro mette fine alle ostilità sullo 0-0.

Tabellino

REAL MADRID: Kepa; Carvajal, Alaba, Rüdiger, Fran García (dal 71' Modric); Modric (dal 67' Rodrygo), Camavinga (dall'83' Nacho), Fede Valverde, Bellingham; Vinicius, Joselu.
RAYO VALLECANO: Dimitrievskij; Ratiu, Moomin, Lejeune, Espino; Pathé Ciss (dal 60' Kike Perez), Unai López (dal 60' Trejo), Óscar Valentín; Isi (dall'85' de Frutos), Álvaro García (dal 75' Bebé), Raúl de Tomás (dal 75' Falcao).
GOL:Nessuno
ASSIST: Nessuno
AMMONITI: Ratiu (V), Pathé Ciss (V), Camavinga (M), Vinicius (M), Trejo (V), Dimitrievskij (V), Rudiger (M), Lejeune (V),
ESPULSI: Nessuno
picture

Real Madrid-Rayo Vallecano

Credit Foto Getty Images

La cronaca in otto momenti

05' COSA SI E' MANGIATO VALVERDE: Primo squillo Real e clamorosa occasione per Valverde! Il Real recupera palla sulla tre quarti, il centrocampista si invola centralmente ma davanti al portiere gli spara addosso.
26' JOSELU DI TESTA: Corner per il Madrid, palla in mezzo di Modric per la testa dell'attaccante che gira in porta. Palla di poco a lato.
31' SINISTRO DI FRAN GARCIA: Bellingham serve il terzino che dalla fascia entra in area e da buona posizione prova il sinistro. Alto non di molto.
37' DIMITRIEVSKIJ SALVA SU JOSELU: Grande giocata di Vinícius che serve Joselu, ma il tiro dell'attaccante trova la grande parata del portiere avversario.
picture

Real Madrid-Rayo

Credit Foto Getty Images

41' BOTTA DI BELLINGHAM: L'inglese in mischia riesca a stoppare il pallone, girarsi e calciare in porta di punta. Alto sopra la traversa.
65' GOL ANNULLATO A VINICIUS: Bellingham fa sponda per Joselu che parte in posizione irregolare. L'attaccante serve Vinicius che la mette dentro. La bandierina si alza subito.
70' DIAGONALE DI RODRYGO: Subito il brasiliano pericoloso su assist filtrante di Carvajal, ma il suo diagonale di destro finisce di poco a lato.
90+3' RODRYGO DI TACCO: Nacho mette in mezzo per il brasiliano che gira di tacco. Il portiere si ritrova il pallone tra le braccia.

La statistica chiave

Primo pareggio nel 21mo secolo tra Real Madrid e Rayo Vallecano. Nelle precedenti 21 partite ci sono state 19 vittorie blancos e due degli ospiti.

Il tweet da non perdere

Il migliore

Stole DIMITRIEVSKIJ: Decisivo in almeno tre occasioni con le sue parate.

Il peggiore

Andrei RATIU: Si fa ammonire ad inizio match e fatica quindi a continuare a contrastare Vinicius in velocità.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità