Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Real Madrid-Siviglia 1-0: i blancos vincono al Bernabeu grazie all'eterno Modric

Fabio Psoroulas

Aggiornato 25/02/2024 alle 23:19 GMT+1

LIGA - Fatica per tutto il match il Real Madrid contro il Siviglia nell'incontro valido per la 26ma giornata di Liga Spagnola. La squadra di Ancelotti sembra doversi accontentare del pareggio contro Sergio Ramos e compagni, ma l'eterno Modric entrato dalla panchina risolve tutto con un gran gol dalla distanza per l'1-0 finale, che permette ai blancos di rimanere a +8 sul Barcellona.

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

Anche nelle difficoltà il Real Madrid riesce sempre a spuntarla. Nel big match della 26ma giornata di Liga la squadra di Ancelotti ha la meglio del Siviglia, in un incontro tutt'altro che semplice per i padroni di casa, imbrigliati dagli avversari che badano a difendersi e a non lasciar spazio a Vinicius e compagni. Il gioco funziona per quasi tutta la partita, sino alla piccola magia dell'eterno Modric. Entrato dalla panchina da pochi minuti, il croato illumina il Bernabeu con la sua solita fiondata da fuori area, un colpo da biliardo che batte il portiere per poi colpire il palo e inflarsi in rete.
Tre punti d'oro per i blancos, che quindi respingono l'attacco del Barcellona ieri vincente sul Getafe e tornano a +8 in classifica, in attesa del Girona domani. Nel giorno del ritorno di Sergio Ramos al Bernabeu, il Real festeggia la vittoria numero 20 in campionato, con il titolo che si avvicina ad ampie falcate. Ora c'è il Valencia da battere, dovesse arrivare un altro successo sarebbe sempre più fuga verso l'ennesimo trionfo in Spagna. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è accaduto in campo.
picture

Luka Modric Real Madrid-Siviglia

Credit Foto Getty Images

Primo tempo con poche emozioni. Il Madrid trova subito il vantaggio con Lucas Vazquez, ma il VAR annulla per un fallo di Nacho ad inizio azione. I padroni di casa fanno tanto possesso ma faticano ad essere pericolosi in avanti, con il Siviglia tutto dietro a protezione della propria porta. Solo nel finale Vinicius, Tchouameni e Valverde creano qualcosa, ma la palla non entra. La ripresa inizia a ritmi più elevati: Valverde colpisce un palo, dall'altra parte En-Nesyri e Isaac Romero vanno vicini al vantaggio in contropiede, con Lunin autore di una parata clamorosa. Dopo uno stop eterno per l'infortunio dell'arbitro, Ancelotti manda in campo Modric al posto di Nacho e il croato dopo pochi minuti illumina con una conclusione dalla distanza che si insacca in rete. Il Bernabeu è una bolgia, come i giocatori del Siviglia che reclamano un fuorigioco ad inizio azione di Rudiger su cross di Vazquez: l'offside è netto, si può discutere a lungo sulla posizione attiva o passiva del difensore. L'arbitro comunque non la va a rivedere. Sull'1-0 il Real amministra, mentre gli andalusi non riescono mai ad incidere nel finale.

Tabellino

REAL MADRID: Lunin; Lucas Vázquez, Rüdiger, Nacho (dal 74' Modric), Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Brahim (dall'88' Ceballos); Vinicius, Rodrygo (dal 93' Alvaro Rodriguez).
SIVIGLIA: Nyland; Jesús Navas (dal 75' Juanlu), Badé, Sergio Ramos, Kike Salas (dal 90' Nianzou), Ocampos (dal 90 Januzaj); Soumaré, Sow, Óliver Torres (dal 75' Suso); Isaac Romero (dal 75' Veliz), En-Nesyri.
GOL: Modric (R),
ASSIST: Nessuno.
AMMONITI: Kroos (R), Ocampos (S), Nianzou (S), Sow (S),
ESPULSI: Nessuno

La cronaca in dieci momenti

09' GOL ANNULLATO A VAZQUEZ: Nacho recupera palla, Vinicius dalla sinistra crossa dall'altra parte per Lucas che stoppa e col sinistro la mette sul palo lontano. L'arbitro convalida, poi dopo review annulla per fallo di Nacho a inizio azione.
picture

Lucas Vazquez Real Madrid-Siviglia

Credit Foto Getty Images

39' TCHOUAMENI SULL'ESTERNO DELLA RETE: Bella giocata di Brahim sulla fascia che si accentra, serve in mezzo il francese che in area stoppa e tira in porta. Sfera sull'esterno della rete.
45+2' BOTTA DI VALVERDE! Va l'uruguagio dalla distanza, bravo il portiere con la manona a mettere in corner.
48' PALO DI VALVERDE: Cross dalla destra rasoterra per l'inserimento del centrocampista che non colpisce al meglio ma la sfera va sul montante.
52' CLAMOROSA PARATA DI LUNIN: Anche qui cross dalla sinistra per Isaac Romero che colpisce a botta sicura ma il portiere con il piede respinge il pallone.
54' GRAN TIRO DI RODRYGO: Altra penetrazione del brasiliano che dalla fascia avanza e al limite va al tiro, di un soffio a lato.
56' NYLAND PARA SU VINICIUS: Bella parata del portiere del Siviglia sul tiro del brasiliano da buona posizione in area di rigore.
81' LUKA MODRIC PORTA IN VANTAGGIO IL REAL: Tiro dalla distanza del croato, portiere battuto e palo-gol.

Il tweet da non perdere

Il migliore

Luka MODRIC: Cosa dire di questo fenomeno? Semplicemente eterno.

Il peggiore

Brahim DIAZ: In una serata difficile per gli attaccanti madridisti, lui è quello che si vede di meno. Almeno qualche sgroppata Vinicius e Rodrygo la mettono in mostra. Lui invece praticamente nulla.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità