Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Maiorca-Barcellona 2-2: gol e assist dell'ex Lazio Muriqi, i blaugrana si salvano con Raphinha e Fermin Lopez

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/09/2023 alle 00:17 GMT+2

LIGA - Il Barcellona frena in vetta: dopo 5 vittorie consecutive, i blaugrana vengono fermati dal Maiorca. Al Son Moix finisce 2-2: padroni di casa in vantaggio due volte, col Pirata Muriqi e poi, dopo il momentaneo 1-1 di Raphinha, col bombrer di casa Abdon Prats, servito sempre dal bomber kosovaro ex Lazio. Al 75', quindi, il gol del pareggio definitivo porta la firma di Fermin Lopez.

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Il Barcellona frena in vetta: dopo 5 vittorie consecutive, i blaugrana - con Robert Lewandowski che parte dalla panchina per "prendere fiato" - vengono fermati dal Maiorca. Al Son Moix finisce 2-2: padroni di casa in vantaggio due volte, col Pirata Muriqi e poi, dopo il momentaneo 1-1 di Raphinha, col bombrer di casa Abdon Prats, servito sempre dal bomber kosovaro ex Lazio. Al 75', quindi, il gol del pareggio definitivo porta la firma di Fermin Lopez. In classifica, la band di Xavi sale solo a quota 17 in attesa del sorprendente Girona (16) impegnato a Villarreal e il Real Madrid di Carlo Ancelotti (15), in casa col Las Palmas.

Il tabellino

MAIORCA-BARCELLONA 2-2
Maiorca (5-3-2): Rajkovic; Maffeo (35' Jaume Costa), Valjent, Nastasic, Copete, Giovanni Gonzalez (85' van der Heyden); Antonio Sanchez (64' Larin), Samú Costa; Dani Rodriguez (85' Morlanes), Prats (64' Darder), Muriqi. All.: Aguirre.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; João Cancelo, Araujo, Iñigo Martinez (78' Koundé), Balde; Oriol Romeu (65' Fermin Lopez), Gündogan, Gavi; Raphinha, Ferran Torres (58' Lewandowski), João Félix (65' Yamal). All.: Xavi.
Arbitro: Alejandro Muñiz Ruiz di Pontevedra.
Gol: 8' Muriqi (M), 41' Raphinha (B), 45'+4 Prats (M).
Assist: Antonio Sanchez (M, 1-0), Muriqi (M, 2-1), Raphinha (B, 2-2).
Note - Recupero: 7+7. Espulso: Maffeo (M), dalla panchina e a fine partita, per proteste. Ammoniti: Oriol Romeu, Dani Rodriguez, Nastasic, l'allenatore del Maiorca Aguirre.

Le cronaca della partita in 11 momenti

8' - GOL DEL MAIORCA CON MURIQI! Pasticcio di ter Stegen che coi piedi mette in seria difficoltà Oriol Romeu, Antonio Sanchez la mette in mezzo la prima volta, Araujo prova a rinviarla in estirada, ma lo stesso Antonio Sanchez la riconsegna al centro di testa per la deviazione vincente del Pirata ex Lazio: 1-0!
picture

Vedat Muriqi

Credit Foto Getty Images

25' - GRAN CROSS TESO DI RAPHINHA COL MANCINO! Ferran Torres prova ad arrivarci in spaccata, ma non ce la fa: palla larga di poco!
39' - GAVI DENTRO PER FERRAN TORRES! Strepitosa uscita coi piedi di Rajkovic, che respinge e sventa la minaccia!
41' - GOL DEL BARCELLONA CON RAPHINHA! Rasoterra mancino imparabile dal limite: palla recuperata da una collisione João Cancelo-Copete e scagliata alle spalle di Rajkovic: 1-1!
picture

Raphinha.

Credit Foto Getty Images

45' - RAPHINHA LANCIATO DA FERRAN TORRES A TU PER TU CON RAJKOVIC! Palla alta e super chance sciupata per ribaltare la partita!
45'+2 - BARCELLONA ANCORA VICINISSIMO AL RADDOPPIO CON JOÃO FELIX! Grandissima apertura sulla destra per Raphinha, che la mette al centro per la girata del lusitano: Rajkovic miracoloso su rasoterra angolato!
45'+4 - GOL DEL DEL MAIORCA CON ABDON PRATS! Lungo rinvio di Rajkovic, sponda di testa di Muriqi e tocco morbido in fondo al sacco dell'attaccante maiorchino doc! Il Maiorca torna avanti nel miglior momento del Barcellona: 2-1!
55' - PALO PIENO DI JOAO FELIX! Destro potentissimo dal limite, Rajkovic pietrificato! La palla, però, non entra e si resta sul 2-1 per il Maiorca!
68' - CALCIO DI RIGORE PRIMA ASSEGNATO E POI TOLTO AL BARCELLONA! Copete in area, in estirada, entra sul neoentrato Yamal, che però cade a terra un istante prima del contatto.
75' - GOL DEL BARCELLONA CON FERMIN LOPEZ! Il centrocampista classe 2003 al suo primo centro coi blaugrana: filtrante lungo la destra di Yamal per Raphinha, assist basso al centro con tanto di velo di Lewandowski e deviazione vincente di Fermin Lopez: 2-2!
picture

Fermin Lopez.

Credit Foto Getty Images

90'+6 - DARDER DENTRO PER LARIN! Il canadese, a tu per tu con ter Stegen, calcia sull'esterno della rete, Maiorca che sfiora il 3-2!

Il migliore

Muriqi. Un gol, un assist, sempre al centro dell'azione. Il Pirata, che alla Lazio si era invece dimostrato un fantasma, è un pericolo costante per la difesa del Barcellona.
picture

Vedat Muriqi.

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Ter Stegen. Commette un pasticcio da calcio dilettantistico in occasione dell'1-0 maiorchino. In generale, appare parecchio incerto coi piedi.

Il momento social

Per la prima volta dalla stagione 2010-2011, il Barcellona non esce vittorioso dal San Moix di Palma di Maiorca.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità