Parejo dà un consiglio a Vinicius: "Basta gesti, giochi a calcio perché il resto non serve. Io vengo chiamato ubriacone"

LIGA - Sarà sicuramente un consiglio non richiesto, ma Parejo prova a suggerire Vinicius sul tema razzismo. Fare gesti, sceneggiate, agitarsi? È tutto inutile secondo il giocatore del Villarreal che porta il suo esempio all'attaccante del Real Madrid dicendogli di preoccuparsi solo del campo. Il suo esempio? Sì, Parejo afferma di essere apostrofato come ubriacone dalle tifoserie avversarie.

Vinicius in lacrime: "Razzismo? Ho sempre meno voglia di giocare a calcio"

Video credit: Eurosport

Il tema del razzismo nel calcio, purtroppo, è molto attuale in queste settimane. Dal caso Juan Jesus-Acerbi, con l'assoluzione del difensore dell'Inter nonostante le accuse del brasiliano, ai continui battibecchi in giro per il mondo di Vinicius. Il brasiliano del Real Madrid, in conferenza stampa, ha avuto addirittura le lacrime parlando dell'argomento, considerando i problemi avuti in questi anni in Europa. C'è chi risponde a Vinicius... Si tratta di Parejo che non fa una predica all'attaccante del Real, ma gli dà un consiglio su come gestire la cosa. Citando il suo esempio. Il giocatore del Villarreal, afferma, di essere definito un “ubriacone” dalle tifoserie avversarie, ma lui “guarda e passa”.

Le parole di Parejo su Vinicius

Vinicius? Mi sembra un giocatore straordinario, spettacolare, bello da vedere, ma credo che i giocatori debbano dedicarsi a giocare. Ci saranno sempre scontri, in ogni partita, bisogna lavorarci. [Parejo al El Larguero]
Quando giochi per il Real Madrid c'è sempre un'atmosfera speciale, non è come le altre partite e i tifosi sugli spalti se la prendono sempre con i giocatori di quella squadra perché è la più forte. Ma poi, in generale, la gente cerca di pungere sempre. Io vengo chiamato 'ubriaco' o qualcosa del genere da queste parti, ma non affronto la gente, non faccio gesti, perché non è necessario. Il calciatore deve essere al di sopra di queste situazioni altrimenti rischia di commettere un errore
Insomma, questo è il consiglio di Parejo. Vinicius farà tesoro di queste parole?
picture

Ancelotti: "Vinicius purtroppo è abituato al razzismo"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità