Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIGA - Real Madrid-Athletic Club 2-0, Blancos cinici: la doppietta di Rodrygo mantiene a distanza il Barcellona

Samuele Fortino

Aggiornato 31/03/2024 alle 23:16 GMT+2

LIGA - Il Real Madrid non brilla contro l'Athletic Club ma la squadra di Ancelotti è cinica e riesce a battere i baschi, riportandosi a +8 sul Barcellona. La doppietta di Rodrygo stende la formazione di Valverde che gioca bene ma crea poche occasioni. Il Madrid guarda ora con ottimismo alla sfida contro il Manchester City, mentre l'Athletic pensa alla finale di Copa del Rey contro il Maiorca.

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

Dopo la pausa nazionali il Real Madrid batte l'Athletic Club con un 2-0 che permette ai Blancos di rimanere saldi in vetta in Liga. Il Barcellona viene rispedito a -8 dalla doppietta di Rodrygo. Per i baschi la partita non è stata pessima, ma fatta eccezione per una gran parata di Andrij Lunin sul tiro di Inaki Williams non hanno creato problemi all'estremo difensore ucraino. Il Real Madrid ha sfruttato bene due opportunità in contropiede. Gli uomini di Carlo Ancelotti recuperano Eder Militao dopo l'infortunio al crociato e hanno nove giorni per preparare al meglio l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City. Infatti la Liga si ferma settimana prossima per la finale di Copa del Rey, che vedrà protagonista proprio l'Athletic di Ernesto Valverde, che se la vedrà contro il Maiorca.
picture

Rodrygo był bohaterem meczu Real Madryt - Athletic Bilbao

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

REAL MADRID-ATHLETIC CLUB 2-0
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal (90'+2' Eder Militao), Nacho (c), Rudiger, Mendy; Valverde (80' Lucas Vazquez), Tchouameni, Kroos (81' Modric); Rodrygo (81' Camavinga), Bellingham, Brahim Diaz (71' Joselu). Allenatore: Ancelotti.
ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Agirrezabala; de Marcos (58' Yuri Berchiche), Yeray (25' Vivian), Aitor Paredes, Lekue; Vesga, Prados (58' de Galarreta); Inaki Williams, Sancet (76' Munian (c)), Berenguer; Guruzeta (58' Adu Ares). Allenatore: Valverde.
ARBITRO: Javier ALBEROLA ROJAS.
GOL: 8', 73' Rodrygo.
ASSIST: 8' Brahim Diaz, 73' Bellingham.
AMMONITI: 57' Tchouameni per fallo su Vesga, 72' Nacho per fallo su Inaki Williams, 86' de Galarreta per fallo ai danni di Camavinga.
NOTE: 24' Yeray esce per un infortunio, recupero +2', +3'.
picture

Rodrygo esulta per il gol in Real Madrid-Athletic - Liga 2023/2024

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

8' GOL DI RODRYGO! Brahim Diaz lancia Rodrygo, che sterza e segna con il destro a giro alla prima occasione per la capolista.
39' GRAN PARATA DI AGIRREZABALA! Il portiere dell'Athletic si tuffa bene dopo che Valverde si è ritrovato un pallone dal limite dell'area e ha calciato forte con il destro dopo un buon controllo.
44' OCCASIONE PER TCHOUAMENI! Dal calcio d'angolo Toni Kroos la mette sul secondo palo per Tchouameni, che impatta di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
48' PALO DI BRAHIM DIAZ! Rodrygo lancia Brahim Diaz, ma la conclusione del fantasista ex Milan viene respinta dal palo.
51' PARATONA DI LUNIN! Berenguer batte il corner, calcia al volo con il destro Inaki Williams, che cerca il primo palo ma Lunin ferma l'attaccante dei baschi.
73' GOL DI RODRYGO, RADDOPPIO REAL! Toni Kroos stronca l'azione dei baschi e mette in moto Bellingham, che serve alla perfezione Rodrygo. Il brasiliano non sbaglia e trova la doppietta.

Il momento social del match

Bellingham, ancora un record

Il migliore

RODRYGO: la partita era di cartello e lui fa sfoggio del suo talento con cinismo e con una doppietta che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti della stagione.

Il peggiore

GURUZETA: l'attaccante dei baschi si rivela impalpabile e non riesce a rendersi pericoloso, viene ingabbiato facilmente dalla difesa del Real Madrid.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità