Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vinicius non dimentica: doppietta a Valencia ed esultanza con pugno alzato alla Tommie Smith

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/03/2024 alle 11:19 GMT+1

LIGA - Il numero 7 del Real Madrid segna una doppietta al Mestalla e dopo il gol dell'1-2 esulta con il pugno al cielo, a ricordare il pugno chiuso di Tommie Smith e John Carlos sul podio della finale dei 200 metri alle Olimpiadi di Messico ’68, simbolo nella lotta contro il razzismo.

Vinicius non dimentica: esultanza con pugno alzato alla Tommie Smith

Credit Foto Eurosport

Era il maggio 2023, Valencia-Real Madrid: Vinicius è vittima di insulti razzisti da parte dei tifosi di casa, il brasiliano si rifiuta di continuare a giocare. Successivamente - dopo una rissa scoppiata in campo - il numero 7 del Real viene anche espulso in quella occasione. Sabato sera, in occasione di un nuovo Valencia-Real Madrid (2-2 con tanto di scandaloso finale con un gol annullato che ha fatto discutere) ecco la rivincita: Vinicius segna una doppietta proprio al Mestalla e dopo il gol dell'1-2 esulta con il pugno al cielo, a ricordare il pugno chiuso di Tommie Smith e John Carlos sul podio della finale dei 200 metri alle Olimpiadi di Messico ’68, simbolo nella lotta contro il razzismo.

Altro gol e altra esultanza polemica

Se al primo gol di Vinicius e la connessa esultanza, i tifosi del Valencia avevano reagito con cori e altri insulti, al secondo gol il brasiliano ha voluto cambiare esultanza, optando per le mani portate all'orecchie: il risultato è che i giocatori del Valencia hanno chiesto il secondo giallo per lui, ma senza ottenerlo.
picture

Ancelotti: "Non ho mai visto una cosa del genere prima d'ora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità