Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vinicius ancora contro il razzismo: "Anche questa settimana 3 casi in Spagna"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/03/2024 alle 16:32 GMT+2

CALCIO, RAZZISMO - Con un post sui social Vinicius ha condannato altri 3 casi di razzismo successi in Spagna in questo weekend. Uno in particolare ha visto il portiere di una squadra di terza serie andare alle mani con il pubblico; espulso dall'arbitro, la squadra in blocco ha abbandonato la partita.

Vinicius in lacrime: "Razzismo? Ho sempre meno voglia di giocare a calcio"

E' ancora razzismo in Spagna ed è sempre Vinicius Jr., attaccante brasiliano del Real Madrid, a continuare la sua battaglia. Il giocatore delle Merengue è intervento ancora una volta riguardo il tema in un weekend che ha visto altri casi di discriminazione razziale. Con un tweet Vinicius è stato piuttosto esplicito.
"Questo fine settimana non si gioca, ma in Spanga abbiamo comunque avuto 3 spregevoli casi di razzismo. Tutto il mio supporto ad Acuna e all'allenatore del Siviglia Quique Flores. Ma anche a Sarr e a tutto il Rayo Majadahonda, possa il vostro coraggio ispirare gli altri. I razzisti devono essere smascherati. Potremo dire di aver vinto solo quanto non ci saranno più razzisti sugli spalti e verranno accompagnati in carcere, il posto dove meritano di stare".
Il riferimento a Sarr e al CF Rayo Majadahonda è un caso che sta facendo piuttosto rumore in Spagna. Il portiere di questa squadra di terza serie è andato a cercare di farsi giustizia dopo aver ricevuto gli insulti razzisti del pubblico. L'arbitro ha però deciso di espellerlo; e per tutta risposta l'intera squadra del Rayo Majadahonda ha abbandonato il campo. Il video nel tweet qui sotto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità