Devastazione Dana, Valencia-Real Madrid e altre gare della regione a rischio rinvio per le alluvioni. Che fa la Liga?
Aggiornato 31/10/2024 alle 16:37 GMT+1
LIGA - Valencia e Levante hanno già fatto richiesta alla Liga di rinviare le prossime partite di campionato in seguito alle alluvioni che hanno devastato la provincia di Valencia e non solo. Valencia che ospiterà il Real Madrid, Levante che affronterà il Malaga. Possibile il rinvio delle gare, così come le altre sfide in programma nella Comunità autonoma valenciana.
Alluvione a Valencia: Mestalla adibito a deposito di cibo e beni di prima necessità
Video credit: Eurosport
Il fenomeno DANA ha provocato un vero e proprio disastro ambientale a Valencia e nelle provincie limitrofe, con decine di morti e devastazione in giro per la città. Sono già state rinviate diverse partite del turno di Coppa del Re, sia quelle nella Comunità valenciana sia quelle in Andalusia, Regione anch'essa coinvolta da fitte alluvioni. Bisogna trovare una nuova data per Xerex-Ceuta, Pontevedra-Levante, Parla-Valencia, Manises-Getafe e Ejea-Hercules, ma potrebbero saltare anche altre partite del prossimo turno di Liga. Hanno fatto richiesta, infatti, di posticipare il prossimo turno di campionato sia il Valencia che il Levante. Valencia che giocherà in casa contro il Real Madrid di Ancelotti sabato 2 dicembre alle 21 (prossimo avversario del Milan in Champions), mentre il Levante dovrebbe ospitare il Malaga lunedì 4 novembre alle 20.30.
La Liga ha preso in carico la richiesta e deciderà nelle prossime ore il da farsi, sentendo le squadre coinvolte. Anche perché sarà davvero difficile incastrare i recuperi, soprattutto per quanto riguarda il Real Madrid che, a differenza del Valencia, fa la Champions League e giocherà la Coppa Intercontinentale a dicembre. Al momento, l'unica decisione presa è stata quella di spostare le gare di Coppa del Re e indire un minuto di silenzio, prima dei match, nel week end in onore delle vittime.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/10/27/4056050-82258648-2560-1440.png)
Ancelotti: "Mbappé poco preciso. L'assistente di Flick non è stato un signore"
Video credit: SNTV