Eurosport
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (5/01)
Di
Pubblicato 05/01/2016 alle 23:16 GMT+1
Il Milan riceve un no per Fellaini, Santon pronto a lasciare l'Inter per il Bologna mentre la Lazio punta anche a Vermaelen del Barcellona per la difesa. Marcos Alonso rinnova con la Fiorentina, Vardy riceve un aumento d'ingaggio dal Leicester City
Eurosport
Credit Foto Eurosport
MILAN-FELLAINI: LO UNITED DICE NO - Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il Manchester United avrebbe respinto l'offerta del Milan per Marouane Fellaini. Il club inglese ha infatti comunicato che il centrocampista belga non si muoverà, nonostante sia stato impiegato in poche occasioni da Louis van Gaal in questa stagione (solo 8 gare da titolare).
Secondo noi: Il Milan è escluso sia dalla valutazione che dall’ingaggio del giocatore, e solo un prestito gratuito può essere una soluzione percorribile per i rossoneri. Banega aspetta, ma non aspetterà ancora per molto con il rischio di vedersi soffiare un prezioso elemento a ‘piccolo’ prezzo.
INTER, SANTON VERSO BOLOGNA - La trattativa Calleri si è fermata, mentre Ranocchia sembra avere qualche dubbio sul suo ingaggio ai felsinei. Gli incontri con il Bologna però non si sono conclusi visto l’interessamento della squadra di Donadoni per Santon. Il classe ’91 potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto (fissato a 6 milioni).
Secondo noi: Anche Santon, come Ranocchia, ha bisogno di continuità e al Bologna potrebbe trovare un buon ambiente. Triste però vedere Santon così, poteva ambire ad altre posizioni di classifica…
LA LAZIO BUSSA PER VERMAELEN - Secondo il Tempo la Lazio non ha ancora finito di rinforzare la linea difensiva nonostante l’arrivo di Bisevac. I biancocelesti avrebbero richiesto al Barcellona il prestito con diritto di riscatto di Vermaelen. Il belga però ha un ingaggio da 4 milioni e i biancocelesti non possono proprio avere un giocatore del genere a libro paga.
Secondo noi: Difficile che il Barça lasci partire tanto facilmente il belga, quanto meno fino a fine stagione. La grana ingaggio spaventa tutti i club interessati all'Arsenal.
ALONSO RINNOVA CON LA FIORENTINA, E CHE CLAUSOLA... - Dopo alcuni giorni di trattative è arrivato finalmente il rinnovo di contratto di Marcos Alonso con la Fiorentina. Il classe ’90 firma fino al 2018 e avrà una clausola rescissoria da 25 milioni.
Secondo noi: 25 milioni di clausola sono una bella cifra, ma il difensore spagnolo ha dimostrato di valere e di poter essere decisivo nel nostro campionato.
PROPOSTO IL RINNOVO A VARDY - Viste le avances di Tottenham e Manchester United, il Leicester City ha proposto il rinnovo di contratto, con aumento dell’ingaggio, a Jamie Vardy. Il classe ’87 ha attualmente un ingaggio di 682 mila euro a stagione fino al 2019, la nuova proposta dei foxes è di passare ad un ingaggio di 2 milioni e 840 mila euro a stagione fino al 2020.
Secondo noi: Dopo queste due ultime stagioni era inevitabile mettere le mani sul contratto di Vardy, Con la punta che resterà così alla corte di Ranieri, può finalmente partire Kramaric cercato dal Torino.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità