Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Bologna-Genoa 0-1

Alberto Coriele

Pubblicato 02/10/2016 alle 18:15 GMT+2

Si conferma decisivo Giovanni Simeone, così come Laxalt che è in costante crescita. La follia di Gastaldello costa caro al Bologna, che gioca tutta la ripresa in inferiorità. Gentiletti e Burdisso soffrono Destro.

Giovanni Simeone, Serie A 2016-17, Genoa (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Bologna

Angelo DA COSTA 6 – Non è chiamato a grandi interventi durante la partita, nel gol di Simeone può solo raccogliere la palla in fondo al sacco.
Emil KRAFTH 5,5 – Fa fatica all’inizio, poi Donadoni lo telecomanda in fase difensiva. Un paio di buone chiusure, parecchia spinta offensiva ma nella ripresa soffre molto quando il Genoa sale a folate dalla sua parte.
Daniele GASTALDELLO 4 – Severa o meno l'espulsione, uno della sua esperienza non può farsi cacciare in quel modo per proteste, soprattutto a fine primo tempo.
Domenico MAIETTA 6 – Prima e dopo l’espulsione di Gastaldello, guida la difesa rossoblù con personalità ed esperienza.
Adam MASINA 6,5 – Donadoni lo ripesca tra I titolari e Adam risponde con una prestazione di cuore e di fatica. Dopo un inizio di stagione complesso, Masina è un giocatore a cui va data fiducia.
Saphir TAIDER 6 – Nel primo tempo non trova i tempi di inserimento, nella ripresa deve tirare i remi in barca per non scoprire la mediana.
Adam NAGY 5,5 – Viene sacrificato a fine primo tempo dopo il rosso a Gastaldello: Donadoni toglie lui, in ombra fino a quel momento, per mettere Oikonomou. (dal 46’ Marios OIKONOMOU 5 – Laxalt lo mette a sedere sull’azione del gol di Simeone, e dire che fino a quel momento non aveva fatto male).
Blerim DZEMAILI 5 – Uno degli ultimi a togliere le mani dal manubrio, con troppa irruenza vista l’entrata che gli costa il rosso nel finale. Tanto volenteroso quanto impreciso.
Ladislav KREJCI 5 – Izzo gli mette la museruola, lui è molto più in ombra rispetto ad alter uscite. (dal 63’ Luca RIZZO 5,5 – Fa meglio di Krejci, ma non si rende mai pericoloso).
Mattia DESTRO 6,5 – Ci mette fisico e cuore: spesso Burdisso lo soffre, specialmente ad inizio ripresa quando va vicinissimo al vantaggio. Fa espellere Gentiletti, uno degli ultimi ad ammainare bandiera.
Simone VERDI 6,5 – Meno incisivo e preciso del solito, è vero, però ogni azione pericolosa del Bologna parte dai suoi piedi, sta vivendo il momento migliore della sua carriera. Torna fino al limite dell’area per difendere con i compagni. (dall’80’ Federico DI FRANCESCO sv – Ha poco tempo per accelerare e rendersi pericoloso, però ci prova).
All. Roberto DONADONI 6,5 - Quando il Bologna rimane in dieci, ha il coraggio di giocarsela togliendo Nagy e non un attaccante. La scelta per un po' paga, poi il Genoa punisce.

Genoa

Mattia PERIN 6 – Non arrivano grossi pericoli dalle sue parti, cleen sheet.
Armando IZZO 6,5 – Ottima partita in chiusura, prova a sganciarsi in fase offensiva, senza grossa fortuna.
Nicolas BURDISSO 5,5 – Mattia Destro lo fa penare non poco, lui in qualche modo se la cava ma in un paio di occasioni fa in sofferenza.
Santiago GENTILETTI 5 – Stesso discorso di Burdisso, Destro da solo mette apprensione ad entrambi. L’ex Lazio è costretto all’espulsione per fermarlo.
Miguel VELOSO 6 – Sinistro elegante, puntuale in chiusura e coraggioso in fase di conclusione.
Tomas RINCON 5,5 – El General esce dopo una prova non indimenticabile, ed il Genoa aumenta i giri del motore. Non era il suo pomeriggio. (dal 62’ Oliver NTCHAM 6 – Porta più dinamismo rispetto a Rincon, il Genoa sfrutta meglio gli spazi e mette in ginocchio il Bologna).
Darko LAZOVIC 6 – Molto propositivo, tante discese a destra ed altrettanti cross. La precisione però la dimentica a casa. (dall’86’ Lucas ORBAN – sv)
Diego LAXALT 7 – E’ un ex, e gioca una partita di gamba e di sacrificio. Corre avanti e indietro in fascia, il gol nasce da una sua bellissima giocata su Oikonomou.
Luca RIGONI 5,5 – Spreca due contropiedi nel momento migliore del Bologna. Errori di scelta e di lettura, poteva fare sicuramente meglio.
Giovanni SIMEONE 7,5 – Secondo gol in due partite, sempre presente nell’azione, riesce a dar fastidio ai difensori del Bologna anche quando passano pochissimi palloni dalla sua parte. A fine primo tempo sfiora il capolavoro con una discesa chiusa sul palo interno.
Serge GAKPE 6 – Tanto movimento, tante conclusioni fuori bersaglio. (dal 72’ Nikola NINKOVIC 6,5 – Fa espellere Dzemaili, è molto dinamico e mette in difficoltà la difesa del Bologna nel finale. Ingresso positivo).
All. Ivan JURIC 6,5 - Espulsione a parte, il Genoa è attento e furbo a colpire nel omento giusto dopo una partita giocata senza illuminare. Senza Pavoletti, scopre Simeone, dopo la sosta avrà abbondanza.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità