Eurosport
Le pagelle di Hellas Verona-Crotone 0-3
Di
Pubblicato 21/01/2018 alle 17:49 GMT+1
Grandissima prestazione del Crotone mentre crolla il Verona, con Zuculini di gran lunga il peggiore, protagonista della terza espulsione personale in stagione. Migliore in campo Federico Ricci.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Hellas Verona
Nicolas 6: non gli si possono imputare responsabilitù sui gol subiti.
Alex Ferrari 5: Stoian è in giornata ed è ovunque, lui fatica a seguirne i movimenti e se lo perde sul 2-0.
Thomas Heurteaux 6: senza particolari responsabilità è il sacrificato a fine primo tempo (dal 46’
Giampaolo Pazzini 5,5: ci prova, confeziona un buon pallone per Valoti che spreca. Ma fa poco altro)
Antonio Caracciolo 5,5: va vicino al pareggio di testa, in fase difensiva riesce a non perdersi del tutto.
Mohamed Fares 5,5: qualche buona iniziativa in fase di spinta, che non viene sfruttata dai compagni.
Romulo 5: sbaglia un gol non impossibile nel primo tempo, è assente in fase di spinta e si eclissa con il trascorrere dei minuti.
Marcel Buchel 5,5: una partita di rincorsa, specialmente quando resta orfano dello sciagurato Zuculini in mediana.
Bruno Zuculini 4: il record di Paletta ed Apolloni, 5 espulsioni in una sola stagione, è vicino. Manca poco, può raggiungerlo.
Mattia Valoti 5: praticamente un corpo estraneo in un pomeriggio che poteva e doveva sfruttare in maniera differente. (dal 60’ Daniele Verde 5: contributo minimo dalla panchina, in una situazione già compromessa).
Ryder Matos 5: poco da segnalare, se non qualche transizione in velocità senza grossi frutti.
Bruno Petkovic 4,5: individualista, quasi supponente, prova sempre la giocata in solitaria e mai gli riesce. (dal 68’ Simone Calvano 6: entra con lo spirito giusto e prova a farsi vedere con impegno).
All. Fabio Pecchia 4: una squadra senza idee e senza anima. È grave a questo punto della stagione.
Crotone
Alex Cordaz 6: spettatore non pagante, si limita ad applaudire i suoi. Unici brividi nel primo tempo sul palo di Caracciolo e sul sinistro di Romulo.
Mario Sampirisi 6: copre le spalle a Ricci, soffre poco in fase difensiva e spesso si sgancia.
Federico Ceccherini 6: mezzo voto in meno per un cartellino giallo inutile, a cinquanta metri dalla porta con l’avversario girato di spalle. Per il resto, nessuna sbavatura.
Francesco Capuano 6: il meno sicuro del pacchetto difensivo, si fa uccellare da Pazzini in apertura di ripresa all’interno dell’area di rigore.
Bruno Martella 6,5: c’è già una discreta intesa con Benali, gli basta il minimo indispensabile per brillare sulla fascia.
Andrea Barberis 7: primo gol in Serie A con una punizione perfetta. Dal suo destro nascono sempre pericoli, in regia è ordinato e rinfrancato.
Rolando Mandragora 6: i compagni di reparto brillano in fase offensiva e di gestione del pallone, lui si preoccupa di edificare la diga a metà campo.
Ahmad Benali 7: splendida partita all’esordio: qualità e corsa che sraanno sicuramente utili a Zenga (dal 77’ Giovanni Crociata sv).
Federico Ricci 7,5: prestazione di altissimo livello, prima con l'assist per Stoian e poi con quel magnifico sinistro a giro che disegna il 3-0. Bravo! (dall’81’ Davide Faraoni sv)
Marcello Trotta 6: a tratti troppo lento, ma permette alla squadra di salire sempre ed è nel vivo della manovra (dal 73’ Ante Budimir sv)
Adrian Stoian 7: fa tantissimo movimento, è ovunque. E si merita il gol del 2-0.
All. Walter Zenga 6,5: al Bentegodi si vede una squadra viva, attiva, dinamica, che mette alle corde una diretta concorrente con estrema facilità . Ora serve continuità .
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ