Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sampdoria-Torino 1-4

Sebastiano Manzoni

Aggiornato 04/11/2018 alle 18:06 GMT+1

Un ritrovato Gallo Belotti trascina il Toro. Grandi prestazioni anche di De Silvestri e Iago Falque ma è tutta la squadra a brillare. La difesa della Samp naufraga. Poche idee a centrocampo. Scopriamo migliori e peggiori del match del Ferraris.

L'abbraccio fra Andrea Belotti e Iago Falque, Sampdoria-Torino, Serie A 2018-2019, Getty Images

Credit Foto Getty Images

=== SAMPDORIA ===
AUDERO 5 Grande ingenuità in occasione del rigore che indirizza definitivamente la gara. Intervento evitabile che regala il rigore a Belotti. Poco sicuro.
BERESZYNSKI 5.5 Gioca un primo tempo discreto, unico positivo nel reparto arretrato. Nella ripresa, però, cala drasticamente.
TONELLI 4.5 Insieme ad Andersen cade sotto i colpi del Gallo. Sul primo gol lascia saltare il pericoloso dirimpettaio, dando il via alla goleada granata. Passaggio a vuoto.
ANDERSEN 5 L’enfant prodige di questo inizio di campionato conosce probabilmente la prima vera delusione stagionale. Sbanda e cade insieme ai compagni. Voltare pagina.
MURRU 5 Non è al meglio e si vede. Poco propositivo e non serenissimo in fase difensiva. Giornata da dimenticare in fretta come quella dei compagni di reparto.
BARRETO SV Esce subito, dopo uno scontro di gioco. Sfortunato. (Dal 14’ Linetty 6 Uno dei più positivi e uno degli ultimi ad arrendersi. La qualità c’è ma oggi è troppo solo).
PRAET 5 Confusionario e poco incisivo. Oggi il belga non riesce a dare il contributo richiesto alla squadra. Poche idee e pochi cambi di marcia.
EKDAL 5.5 Lo svedese lotta ma non incide, cedendo sempre più campo ad un centrocampo del Toro apparso nettamente più in palla, sin dai primi minuti.
SAPONARA 5 Brusco passo indietro rispetto alla bella prestazione di San Siro. Da uno come lui ci si aspetta la qualità capace di tirare fuori la squadra dal momento complicato. Invece, perde ogni pallone toccato e viene sostituito. (dal 53’Defrel 5.5 Abulico e fuori dal match. Non riesce a dare il cambio di passo)
CAPRARI 5 Un tiro a giro e poco altro. Non incide e non punge mai. (dal 79’Kownacki SV)
QUAGLIARELLA 6 Ha dalla sua il merito di provare a riaprire la gara ma non è certamente nella sua migliore giornata. Uno dei pochi a provarci fino alla fine.
ALL.: GIAMPAOLO 5 Brutto passaggio a vuoto, dopo la buona prestazione di San Siro. La sua squadra ha dimostrato ben altro fino a qui ma è chiamata a riprendere in fretta la marcia, per non perdere terreno.
=== TORINO ===
SIRIGU 6 Poco impegnato, è bravo a neutralizzare il rigore di Quagliarella ma non può nulla sulla ribattuta. Presente.
IZZO 7 Ottimo in fase difensiva e letale davanti, con il tap-in che chiude definitivamente la gara.
NKOLOU 6.5 Comanda la difesa con la solita autorità e lascia pochi spazi agli avanti della Samp. Sicurezza.
DJIDJI 6.5 Preferito a Moretti non delude le aspettative e offre una prestazione senza sbavature.
DE SILVESTRI 7 Devastante sulla destra. Decisivo su due gol su quattro. Spinge, crossa, difende. What else?
BASELLI 6 Geometrie e fosforo al servizio della squadra. Ingenuità sul rigore concesso alla Samp ma la prova rimane positiva.
MEITE 6 Meno incisivo rispetto ad altre occasioni ma comunque prezioso nell’economia del match.
RINCON 6.5 El General lotta, imposta e vince duelli a centrocampo. Imprescindibile. (dall’84’Soriano SV)
AINA 7 Dinamico e prorompente. Decisivo il suo assist per il 3-0. Grande prova.
IAGO FALQUE 7 Sempre nel vivo del gioco, sempre pericoloso. Il suo gol congela, di fatto, il match. (dal 69’Berenguer 6.5 Reattivo e determinato. Buon impatto sulla gara.)
BELOTTI 7.5 Finalmente una grande prestazione del numero 9 granata. Cattivo, presente, volenteroso. Due gol e tanto movimento per la squadra e i compagni. Definitivamente ritrovato? I prossimi match daranno la risposta. (dall’82’Zaza SV)
ALL.: MAZZARRI 7.5 La prova di maturità per il suo Toro? Servono altre controprove ma il cammino è quello giusto. Grande prestazione su un campo molto difficile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità