Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hazard tradisce Mourinho: Chelsea fuori anche dalla Coppa di Lega

Simone Eterno

Aggiornato 27/10/2015 alle 23:57 GMT+1

Nella sfida con lo Stoke City il belga sbaglia l'ultimo rigore che condanna così all'uscita i Blues; Remy aveva salvato il Chelsea con un pari al 91' dopo il vantaggio di Walters. Sabato con il Liverpool Mourinho si gioca tantissimo. Serata di lacrime anche per Wenger però che con il suo Arsenal ne prende 3 dallo Sheffield Wednesday. Avanti ai rigori anche Hull City ed Everton

Bleiben vereint: Flügelflitzer Eden Hazard und sein Coach Jose Mourinho

Credit Foto Imago

STOKE CITY-CHELSEA 5-4 dcr (1-1 dts: 52’ Walters; 90’+1 Remy)
Piove sempre sul bagnato. Non c’è pace per José Mourinho e il suo Chelsea. I Blues escono anche dalla Coppa di Lega, arrendendosi allo Stoke City di Hughes nonostante mezz’ora di superiorità numerica nei tempi supplementari. Ma andiamo con ordine. Blues come al solito lenti e contratti nel primo tempo e con la nuova tegola Diego Costa: brasiliano fuori per infortunio dopo 33 minuti. Nella ripresa il Chelsea sale un po’, ma pronti-via subisce subito il gol-capolavoro di Walters. Al 90’ Mourinho è fuori ma prima Bardsley si fa cacciare per il secondo giallo e poi dagli sviluppi di un corner Remy mette dentro portando la partita ai supplementari. Lì è dominio Chelsea ma Butland salva più volte la porta dello Stoke, preannunciando quello che sarà l’epilogo ai rigori. Dal dischetto infatti sono tutti perfetti fino all’ultima conclusione: lo specialista Hazard infatti alza la parabola ma il portiere Under21 inglese devia alto con la manona di richiamo. Morale della favola? Blues fuori. Nonostante il continuo supporto del suo pubblico – per tutta la gara il suo nome è stato acclamato più volte –, sabato contro il Liverpool Mourinho si gioca una buona fetta del suo futuro.
SHEFFIELD WEDNESDAY-ARSENAL 3-0 (28’ Wallace, 40’ Joao, 52’ Hutchinson)
Se Mourinho soffre, non gode di certo il nemico Wenger. Il suo Arsenal incappa infatti nell’imbarcata di Hillsborough dove il suo Arsenal ne prende ben tre in una serata nata male e finita peggio. Dopo 5 minuti di fa male Oxlade-Chamberlain; al suo posto entra Walcott ma dopo 14 minuti si fa male anche lui. Wenger capisce che è serata no e 10 minuti dopo subisce l’uno di Wallace. Buonanotte Arsenal. Da lì in poi i Gunners imbarcano acqua da tutte le parti e gli Owls si godono la nottata di gloria con i successivi gol di Joao e Hutchinson. Morale Arsenal fuori agli ottavi con una squadra attualmente nona in Championship. I Gunners però, quest’anno, hanno decisamente altri obiettivi.
HULL CITY-LEICESTER 5-4 dcr (1-1 dts: 105’ Hernandez ;99’ Mahrez)
Altro giant-killing è quello del Leicester City di Claudio Ranieri. Al KC Stadium di Hull la partita vive 90 minuti piuttosto caustici, ma si accende parecchio nei supplementari. Il solito Mahrez porta avanti le Foxes ma la risposta dei ragazzi di Bruce arriva poco dopo con un gol dell’ex rosanero Hernandez. Insomma, si va ai rigori e a tradire Ranieri è proprio il primo penalty calciato da Mahrez. L’Hull City infatti non sbaglia più fino alla fine e si garantisce così l’accesso ai quarti.
EVERTON-NORWICH 4-3 dcr (1-1 dts: 68’ Osman; 51’ Bassong)
Dopo una buona partenza in campionato, che ha subito però un deciso rallentamento nelle ultime giornate, il Norwich ha provato il colpaccio a Goodison Park. Ad aprire le danze Bassong, ma il pari di Osman un quarto d’ora dopo ha spedito anche questa partita all’extra time. Lì si è visto poco e la sfida ha avuto il suo naturale termine nello scontro dagli undici metri. Everton perfetto con Deulofeu, Barkley, Lukaku e Gibson; mentre a tradire i Canaries di Alex Neil sono Hoolahan e Redmond.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità