Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Everton, accolto il ricorso e penalizzazione ridotta da 10 a 6 punti: come cambia la classifica

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/02/2024 alle 15:32 GMT+1

CALCIO, PREMIER LEAGUE - La Commissione d'Appello indipendente accoglie il ricorso presentato dall'Everton e mitiga così la penalizzazione inflitta per violazione del Fair Play Finanziario inglese: si passa da 10 a 6 punti, col club di Liverpool che sale allora da 21 a 25 punti in classifica. Piccola boccata d'ossigendo per i Toffees, comunque ancora invischiati nella lotta salvezza.

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

Da 10 a 6 punti di penalizzazione, dopo l'accoglimento del ricorso presentato. Questo è il nuovo scenario per l'Everton nella Premier League 2023-24, visto che la Commissione d'Appello ha accolto la richiesta dei Toffees e ridimensionato così la penalizzazione inflitta per violazione del regolamento del Fair Play Finanziario inglese.
"Una Commissione di Appello indipendente ha concluso che la sanzione per la violazione delle Regole di Redditività e Sostenibilità (PSRs) della Premier League da parte dell’Everton FC, per il periodo fino alla Stagione 2021/22, sarà una deduzione immediata di sei punti". Questa è soltanto una parte del comunicato ufficiale rilasciato dalla stessa Premier.
Piccola boccata d'ossigeno per il club di Liverpool, che sale così da 21 a 25 punti e distanzia un po' le rivali nella lotta salvezza, sebbene Brentford (25) e Luton (20) abbiano una partita in meno. Burnley e Sheffield United sembrano in tal senso fare una gara a parte, avendo accumulato soltanto 13 punti a testa in 26 giornate, quindi attualmente l'Everton deve guardare con attenzione ai risultati del Luton.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità