Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool-Fulham 2-1, Willian illude poi una deviazione di Adarabioyo e Gakpo la ribaltano: Reds imbattibili ad Anfield

Samuele Fortino

Aggiornato 10/01/2024 alle 23:16 GMT+1

LEAGUE CUP - Il Liverpool soffre più del previsto ad Anfield ma batte il Fulham nella semifinale d'andata di League Cup. I Reds si impongono 2-1 sui Cottagers grazie a un tiro da fuori di Curtis Jones, con deviazione di Adarabioyo a ingannare Leno e al gol di Gakpo. La squadra di Marco Silva era andata in vantaggio con Willian e le speranze di andare in finale non sono svanite.

Klopp incredulo: "Mi stai davvero chiedendo se Salah andrà via a gennaio?"

Il Fulham ci crede, ma ancora una volta si deve inchinare al Liverpool di Jurgen Klopp ad Anfield. I Reds rimangono imbattuti tra le mura amiche, anche se hanno tremato dopo un primo tempo deficitario, nel quale Willian ha portato avanti gli ospiti. Il Fulham si è affidato a difesa e contropiede ma l'autorete di Adarabioyo sul tiro da fuori area di Jones ha sgretolato il muro della squadra di Marco Silva. Neanche due minuti dopo la rete di Gakpo ha ribaltato tutto. Nel finale due paratone di Leno su Darwin Nunez hanno evitato il doppio svantaggio e danno speranza a Willian e soci in vista del ritorno.
picture

iverpool's English midfielder #17 Curtis Jones (R) celebrates after scoring the equalising goal during the English League Cup semi-final first leg football match between Liverpool and Fulham at Anfield in Liverpool.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LIVERPOOL-FULHAM 2-1
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, van Dijk, Konate, Bradley; Jones, Mac Allister, Gravenberch (56' Darwin Nunez); Elliott (56' Gakpo), Jota, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Castagne, Adarabioyo, Diop, Robinson; Palhinha, Reed (82' Lukic); De Cordova-Reid, Andreas Pereira (72' Wilson), Willian (72' Cairney); Jimenez. Allenatore: Marco Silva.
ARBITRO: David COOTE.
GOL: 19' Willian, 69' Adarabioyo (AG), 71' Gakpo.
ASSIST: 19' Andreas Pereira, 71' Darwin Nunez.
AMMONITI: 23' van Dijk per fallo su Andreas Pereira, 87' Lukic per fallo su Darwin Nunez, 90' Wilson per fallo su Jones.
NOTE: recupero +3', +4'.

La cronaca in 5 momenti chiave

19' MAGIA DI WILLIAN! Andreas Pereira recupera palla dopo un disimpegno non eccellente dei Reds. Van Dijk va in difficoltà e Pereira serve Willian, che manda al bar Bradley con una finta sontuosa e insacca alle spalle di Kelleher.
69' PAREGGIO LIVERPOOL! Diogo Jota innesca Darwin Nunez che serve su un piatto d'argento Jones, che calcia. Adarabioyo devia e il pallone diventa imprendibile per Leno.
71' GAKPO LA RIBALTA! Che azione del Liverpool, la ribalta la squadra di Klopp. Diogo Jota serve Darwin Nunez, che a sua volta favorisce il cut-back di Gakpo con un no-look delizioso. L'olandese non sbaglia e la ribalta.
76' PARATONA DI LENO! Gakpo crossa bene dalla destra e di testa Darwin Nunez costringe Leno a una parata prodigiosa.
88' CHE PARATA DI LENO! Ancora Leno nega la gioia del gol a Darwin Nunez, Luis Diaz serve Jota, che allarga per Bradley, il quale crossa per l'attaccante uruguagio. Leno esce e ci mette il corpo, cimentandosi in una gran parata.

Il momento social del match

Il migliore

JONES: ad un certo punto ha cambiato la partita a suon di guizzi e tecnica, con pericolosità ad ogni tocco del pallone. Suo il gol del pareggio, anche se c'è stata la deviazione evidente di Adarabioyo.

Il peggiore

VAN DIJK: colpevole in occasione del gol del vantaggio del Fulham e distratto in un paio di altre circostanze, in vista del ritorno urge una differente solidità.
picture

Manchester City, Guardiola è sicuro: "Vinceremo la Premier League"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità