Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA CUP - Arsenal-Liverpool 0-2: nel finale, autorete di Kiwior e contropiede di Luis Diaz. Reds al 4°turno

Stefano Fonsato

Aggiornato 07/01/2024 alle 19:58 GMT+1

FA CUP - L'Arsenal esce prematuramente di scena dalla FA Cup. Nel big-match casalingo contro il Liverpool, dopo una marea di occasioni gettate alle ortiche (soprattutto con Havertz), i Gunners vengono puniti nel finale con l'autorete all'80' dell'ex Spezia Kiwior su calcio piazzato di Alexander-Arnold e dal contrattatacco fulminante targato Luis Diaz al minuto 95.

Arteta, che sfogo contro il VAR: "Vergogna assoluta, Premier non è la miglior lega"

L'Arsenal esce prematuramente di scena dalla FA Cup. Nel big-match casalingo contro il Liverpool, dopo una marea di occasioni gettate alle ortiche (soprattutto con Havertz), i Gunners vengono puniti nel finale con l'autorete all'80' dell'ex Spezia Kiwior su calcio piazzato di Alexander-Arnold e dal contrattatacco fulminante targato Luis Diaz al minuto 95. Nel computo delle occasionissime, traverse clamorose di Ødegaard, Alexander-Arnold e Diogo Jota.
picture

Saka e Mac Allister durante Arsenal-Liverpool, FA Cuo 2023-2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ARSENAL-LIVERPOOL 0-2
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Kiwior (88' Smith Rowe); Rice, Jorginho (82' Nketiah), Odegaard; Saka, Nelson (63' Martinelli), Havertz (88' Trossard). All.: Arteta.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Konaté, Gomez; Jones (75' Clark), Mac Allister (59' Gravenberch), Elliott (75' Bradley); Gakpo (59' Diogo Jota), Darwin Nuñez, Luis Diaz. All.: Klopp.
Arbitro: John Brooks di Leicester.
Gol: 80' aut. Kiwior (L), 90'+5 Luis DIaz (L).
Assist: Diogo Jota (L, 0-2).
Note - Recupero: 2+5. Ammoniti: Saliba, Elliott, Gravenberch, Clark, Alexander-Arnold.

La cronaca della partita in 14 momenti

3' - L'ARSENAL SFIORA IL VANTAGGIO CON NELSON! Sul lungo rinvio di Ramsdale, Nelson sorprende in velocità Konaté e scarta Alisson in uscita, ma la conclusione defilata di spegne sull'esterno della rete!
picture

Reiss Nelson, Arsenal-Liverpool, FA Cup 2023-2024

Credit Foto Getty Images

8' - HAVERTZ! Sinistro a giro da fuori: Alisson ci arriva, ma è l'Arsenal, fin qui, a comandare il gioco!
11' - TRIPLO TENTATIVO DELL'ARSENAL SOTTOPORTA! Quello più pericoloso, certamente, il sinistro violentissimo di Ødegaard infrantosi sulla traversa!
22' - DARWIN NUÑEZ! Torsione di testa dell'attaccante uruguaiano del Liverpool su corner di Elliott: palla larga di poco.
38' - WHITE POTENTE DI MEZZO ESTERNO! Alisson, in qualche modo, sventa in calcio d'angolo.
39' - HAVERTZ DI TESTA DA POCHI PASSI SU CORNER DI SAKA! La palla sfiora il palo, Arsenal ancora vicinissimo al vantaggio!
45' - BOLIDE SULLA TRAVERSA DI ALEXANDER-ARNOLD! Gran conclusione di collo esterno destro. Una traversa per parte, ora!
54' - DARWIN NUÑEZ! L'uruguaiano ex Benfica parte dalla sinistra, entra in area e scarica un destro violentissimo: la palla non gira abbastanza.
58' - SCHEMA ARSENAL SU PUNIZIONE! Ødegard rasoterra per Havertz, cross dalla sinistra per Saka, che gira col mancino alto sopra la traversa!
61' - ALTRA GRANDE OCCASIONE PER L'ARSENAL! Cross mancino di Havertz deviato e smanacciato da Alisson sui piedi di Saka, che poi non riesce a premiare l'inserimento di Ødegaard!
78' - RASOTERRA MANCINO ANGOLATISSIMO DI LUIS DIAZ SU IMBECCATA DI DIOGO JOTA! Paratissima di Ramsdale, che si allunga e ci arriva!
79' - TRAVERSA DI DIOGO JOTA! L'ex Wolves salta più in alto di Saliba su corner di Alexander-Arnold: palla ancora, per la seconda volta in casa Reds, che sbatte sul legno più alto!
80' - LIVERPOOL IN VANTAGGIO CON L'AUTORETE DI KIWIOR! Punizione dalla sinistra di Alexander-Arnold con destro a giro deviato dal colpo di testa nella propria porta da parte dell'ex Spezia: 0-1!
picture

Jakub Kiwior Arsenal Liverpool

Credit Foto Getty Images

90'+5 - GOL DEL LIVERPOOL CON LUIS DIAZ! Contropiede fulminante dei Reds iniziato da Darwin Nuñez e rifinito da Diogo Jota per il compagno di squadra colombiano, che controlla e scaraventa un destro imparabile sotto il sette!
picture

Luis Diaz e Trent Alexander-Arnold

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Alexander-Arnold. Colpisce una clamorosa traversa, propizia l'autorete d Kiwior che sblocca il match ed è anima e cuore del Liverpool di Klopp.

Il peggiore

Havertz. Tante, troppe occasioni gettate al vento. Anche sottoporta. Fumoso.

Il momento social

picture

Klopp: "Offside? Ai bei tempi il guardalinee non avrebbe alzato la bandierina"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità