Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Venezia prima promossa in Serie B: l'impresa di Pippo Inzaghi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/04/2017 alle 18:33 GMT+2

Il pareggio dei lagunari contro il Fano sancisce il ritorno della squadra allenata dall'ex attaccante tra i cadetti a distanza di 12 anni dall'ultima volta e a un solo anno dal ritorno tra i professionisti.

Filippo Inzaghi Venezia 2017

Credit Foto LaPresse

Trentacinque giornate possono bastare. Il Venezia festeggia il ritorno di Serie B divenendo la prima promossa dalla Lega Pro grazie al pareggio interno contro il Fano (1-1). Un punticino che basta e avanza agli uomini di Filippo Inzaghi per vincere il Gruppo B davanti a Parma e Padova. La seconda promozione consecutiva per i lagunari, che erano ritornati tra i professionisti soltanto un anno fa con il salto dalla Serie D alla Lega Pro firmato dall’arrivo di Joe Tacopina.
Era da 12 anni che il Venezia non si trovava tra i cadetti. Nell’estate 2005 iniziò infatti una lunga discesa coincisa con il primo di tre fallimenti nel giro di dieci anni. A segnare la svolta è stato l’ingresso della proprietà americana nel 2015, con la prima promozione dalla Serie D per mano di Paolo Favaretto prima e Giancarlo Favarin poi. E, soprattutto, il meraviglioso campionato di Lega Pro condotto da Inzaghi.
Quando mi fanno lavorare come so, questi sono i risultati
Pippo Inzaghi
Il meglio deve ancora venire. Il Venezia è divenuto quest’oggi la prima a fare il salto in B (molto probabilmente farà seguito il Foggia la prossima settimana, considerando che ai Satanelli manca un solo punto), lascia il guado della terza serie e torna nel calcio che conta. Con Inzaghi in panchina, pronto a confermare anche in cadetteria quanto di buono prodotto con il suo 4-3-3 in laguna.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità