Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Barça non sbaglia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/05/2005 alle 21:38 GMT+2

Il Barcellona capolista stende l'Albacete con Eto'o e Messi: i catalani mantiengono sei punti di vantaggio sul Real Madrid, vittorioso nell'anticipo sul campo della Real Sociedad grazie a una doppietta di Ronaldo nel finale di partita.

Non poteva sbagliare e non ha sbagliato. Il Barcellona mantiene le distanze dal Real Madrid, che aveva messo pressione ai blaugrana vincendo nell"anticipo in casa della Real Sociedad grazie a una doppietta di Ronaldo negli ultimissimi minuti (85" e 91"). Il Barça era dunque chiamato a riallargare a 6 il vantaggio sulle merengues: l"impegno non era proibitivo, contro l"Albacete ultimo in classifica, eppure dal punto di vista psicologico la gara poteva presentare qualche difficoltà.
Così è stato, ma soprattutto perché i catalani hanno faticato a superare il muro difensivo eretto dagli ospiti del Nou Camp. Rinaldinho e compagni hanno a lungo amministrato il possesso palla (con percentuali fino al 70%) ma hanno impiegato un'ora prima di trovare il vantaggio, rischiando anche qualcosina in contropiede. Al 65' è stato comunque Samuel Eto'o a siglare l'1-0 scacciapaura. Al 90' è poi arrivato il raddoppio, con un pallonetto di Messi servito da un meraviglioso tocco di Ronaldinho.
Nel posticipo serale il Siviglia sconfigge due a zero il Deportivo, conquistando così il terzo posto in classifica. Barcellona e Real Madrid sono molto lontane, ma i gol di Adriano e Navas valgono tre lunghezze di vantaggio sul Villarreal.
Il Villarreal si riprende dalla sconfitta del Bernabeu una settimana fa strapazzando il malcapitato Getafe: 4-0 con gol di Sorin, Cazorla e doppietta di Forlan. Goleada anche della Real Saragozza, 5-1 all'Osasuna. In coda, prezioso il successo del Malaga sul campo del Levante e quello del Mallorca di Hector Cuper, 3-2 all'Espanyol.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità