Cristiano Ronaldo abbatte altri due record

Con la rete all'Eibar, CR7 ha eguagliato il record di Roberto Carlos per gol su punizione nella Liga, ed è diventato il quinto marcatore di sempre nella storia dei cinque maggiori campionati europei con 299 marcature

Real Madrid's Portuguese forward Cristiano Ronaldo celebrates a goal during the Spanish league football (AFP)

Credit Foto AFP

L’ultima perla, con tanto di gioia ritrovata anche su calcio di punizione, di Cristiano Ronaldo è servita al fenomeno lusitano a infrangere altri due record. Gli ennesimi in carriera.
I gol nella Liga di CR7, dopo la rete contro l’Eibar, sono così diventati 38 in campionato, per un totale stagionale di 49. Il portoghese ha ritrovato la rete su punizione dopo quasi un anno. L’ultimo lo aveva realizzato in Champions League, contro il Bayern Monaco il 29 aprile dell'anno scorso. Con quello messo a segno sabato CR7 sale a quota 16 gol su punizione diretta nella Liga: record degli ultimi 20 anni eguagliato. Con lui il solo Roberto Carlos.
picture

Cristiano Ronaldo - Real Madrid 2015 (AFP)

Credit Foto Eurosport

LEGGI:
picture

2015 Cristiano Ronaldo

Credit Foto Eurosport

RONALDO QUINTO NELLA STORIA DI SEMPRE - Ma c'è di più. Perché Cristiano Ronaldo è anche il quinto giocatore dell'intera storia del calcio per numero di gol segnati nei massimi campionati di calcio europei (Italia, Germania, Spagna, Inghilterra e Francia). CR7 è a quota 299 (215 nella Liga spagnola più gli 85 marcati con lo United in Premier League). Davanti a sè ha solamente quattro mostri sacri come Jimmy Greaves (366), Gerd Muller (365), Steve Bloomer (317) e Dixie Dean (310). Tutti ampiamente raggiungibili. Lionel Messi, che con Ronaldo è l'unico giocatore ancora in attività, è fermo a quota 275: tutti nella Liga ovviamente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità