Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gameiro e Santi Mina, il Siviglia impatta a Vigo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/05/2015 alle 23:03 GMT+2

Siviglia in vantaggio grazie al guizzo dell'attaccante francese ma ripreso dal Celta a inizio ripresa in virtù del rigore trasformato da Santi Mina. Un punto che scontenta entrambe in ottica Champions/Europa League. Tante seconde linee per il Siviglia, a pochi giorni dal ritorno con la Fiorentina in semifinale di Europa League

Kevin Gameiro (FC Séville) face à la Fiorentina

Credit Foto AFP

Il Siviglia di Unai Emery, imbottito di seconde linee e con mente già rivolto al ritorno di Europa League con la Fiorentina, impatta 1-1 a Vigo fallendo l'impresa di portarsi a un solo punto dal Valencia quarto della classe, a sole due giornate dal termine. Merito di un Celta Vigo (anch'esso falcidiato dalle assenze, nel tal caso forzate) al solito spavaldo e con consolidato canovaccio di gioco in mente, tutto possesso palla e trame articolate. Il demerito del Siviglia è di non aver chiuso i conti dopo il vantaggio iniziale di un Kevin Gameiro in gran spolvero: alla prima disattenzione della ripresa Santi Mina ha punito dal dischetto, dopo sciagurato intervento (ma veniale?) del centrale andaluso Arribas.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Il Siviglia punge al primo affondo: triangolo Gameiro-Aspas e traccia diagonale vincente dell’ex PSG a bucare i guantoni di Sergio Alvarez. Il copione si ripete immediatamente ma stavolta Sergio disinnesca il destro incrociato del francese. Il Celta si rianima e Charles assurge a protagonista assoluto: prima spedisce incredibilmente a lato un comodo colpo di testa su cross di Santi Mina, poi prova il gol dell’anno da centrocampo, con palla di poco oltre la traversa. Prima del duplice fischio due nitide occasioni per il Siviglia: conclusione mancata per un soffio da Gameiro su cross del solito Aspas e palo clamoroso sverniciato da Arribas.
Il Celta acciuffa subito gli ospiti: Arribas affossa Charles in area, Santi Mina trasforma con freddezza dal dischetto. Il Siviglia non ci sta: entra Carlos Bacca e impegna subito Sergio Alvarez con destro di prima intenzione su scarico di Gameiro. Partita priva di tatticismi: Sergio Rico sfodera una sontuosa parata sulla conclusione improvvisa di Orellana, poi si ripete in uscita sullo stesso cileno. L’1-1 non verrà scalfito nel finale di gara.
LA STATISTICA CHIAVE
17 – Come i gol stagionali di Kevin Gameiro (otto segnati da titolare, nove da subentrato)
IL TWEET
Lutto in casa Emery, il cordoglio del Balaidos
IL MIGLIORE
Kevin Gameiro, letale sotto porto. Dopo il gol alla Fiorentina l'attaccante francese coglie l'occasione per ripetersi, forte di una maglia da titolare
IL PEGGIORE
Arribas, l'ingenuità del centrale andaluso viene pagata a caro prezzo dal Siviglia: la vittoria sfuma proprio in quell'occasione.
IL TABELLINO
Celta Vigo (4-2-3-1): Sergio, S.Gómez, Costas, Fontàs, Jonny, Augusto, Krohn-Dehli, P.Hernández (83’ Madinda), Santi Mina, Orellana, Charles (75’ Bongonda)
Siviglia (4-2-3-1): Rico, Diogo (68' Vidal), Navarro, Kolo, Coke, Arribas, Krychowiak, Iborra, Denís Suárez (74’ Vitolo) Iago (61’ Bacca), Aspas Gameiro
Gol: 8’ Gameiro; 58’ rig. Santi Mina
Note – Ammoniti: Fernandez, Santi Mina, Costas; Sergio Rico, Coke, Arribas, Krychowiak, Aspas
picture

Isco rimonta il Valencia con un destro spaziale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità