Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Neymar salta due Supercoppe: ha gli orecchioni!

Ilaria Bottura

Aggiornato 09/08/2015 alle 13:31 GMT+2

L'attaccante brasiliano dà forfait per la Supercoppa di Lega e per quella Europea a causa di una classica malattia dei bambini: la parotite

Neymar festeggia con la maglia del Barcellona (AFP)

Credit Foto AFP

Il Barcellona, in vista sia della Supercoppa Europea, sia di quella Spagnola, perde uno dei suoi pezzi più importanti: Neymar. L'attaccante brasiliano infatti è malato di una di quelle malattie da cui si recupera alla svelta quando se si è bambini, ma che se contratte da adulti diventano un vero inferno: gli orecchioni.
Come comunica lo stesso Barcellona, Neymar si è ammalato di parotite, una malattia che già da bambini è dolorosa, ma che da adulti è un vero guaio. Quando si è piccoli, comunque, i tempi di recupero sono abbastanza rapidi, mentre per questo incidente di percorso O'Ney, che aveva già saltato un allenamento per l'inizio del malessere, dovrà stare a riposo ben due settimane.
Non ci sarà quindi né martedì in Georgia per la sfida europea contro il Siviglia, né il 14 e il 17 agosto per la sfida con andata e ritorno contro l'Athletic Bilbao, non vincitore, ma finalista della Coppa del Re proprio contro il Barcellona, che vinse aggiungendo quindi un mattoncino insieme a campionato e Champions League per lo storico triplete.
Il paradosso di tutta questa storia, oltre al fatto che Neymar ha contratto da adulto una malattia tipica dei bambini, è però un altro: il Barcellona comunica infatti che, contro questa specifica patologia, il giocatore in passato era stato vaccinato. Vaccino decisamente inefficace...
picture

Neymar cala il tris a tempo scaduto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità