Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Koke-Torres-Correa, l'Atletico ne fa 3 al Granada e vola in testa alla Liga

Marco Barzizza

Aggiornato 17/04/2016 alle 20:19 GMT+2

Pratica risolta già a inizio ripresa grazie alle reti del centrocampista e alla 3° di fila del Nino (mai così prolifico dal 2005). Correa sigilla il primato in classifica e Simeone aspetta il Barcellona, impegnato in serata con il Valencia

Juanfran felicita a Koke por su gol en el Atlético-Granada

Credit Foto AFP

Basta un gol per tempo all'Atletico per risolvere la pratica Granada (vantaggio di Koke al 15', raddoppio di Torres al 59'), poi battuto 3-0 al Calderon grazie alla rete nel finale di Correa. Colchoneros primi a 76 punti aspettando il Barcellona e sognando il colpo esterno del Valencia; la Liga è ancora apertissima e la squadra di Simeone è pronta a giocarsela fino alla fine.

LA CRONACA

L'Atletico si gioca la possibilità di raggiungere il primo posto in attesa del Barcellona (in campo in serata con il Valencia) mentre il Granada cerca con ansia punti salvezza conscio che questa non sia la partita più facile dove trovarli. Alla prima azione Koke va vicino al vantaggio con un tiro ravvicinato che va sul fondo, il gol è già nell'aria. Al 15' palla da sinistra di Hernandez per Torres il cui tiro di prima viene deviato sui piedi di Koke, destro di prima e 1-0. Gara già in discesa per l'Atletico che non fa molta fatica a dominare il campo e a trovare occasioni. Il primo pericolo per Oblak arriva al 31' con il sinistro di Rochina che impegna a dovere il portiere biancorosso, ma il primo tempo resta appannaggio dei padroni di casa.
Ci vuole un quarto d'ora all'Atletico per sistemare la pratica nella ripresa. Fernandez, entrato al posto di Carrasco manda in profondità Torres con un passaggio di esterno, il Nino accoglie l'invito e con un tocco felpato supera il portiere ospite e fissa il 2-0. Pratica chiusa, l'Atletico non rischia mai e può dare spazio alle seconde linee. Una di queste, Correa, all'83' si toglie anche lo sfizio del gol, sigillando il 3-0 che consegna alla squadra di Simeone il primato in classifica in coabitazione col Barça, atteso stasera dal match casalingo con il Valencia. Per il Granada continua la corsa alla salvezza, con quel punto di vantaggio sullo Sporting Gijon (terzultimo) da proteggere come il più prezioso di sempre.

LA STATISTICA CHIAVE

3 – Fernando Torres ha segnato nelle ultime tre partite consecutive con la maglia dell'Atletico. Non accadeva dal marzo 2005, 4053 giorni fa.

IL MIGLIORE

Koke: realizza il gol partita e ne sfiora un altro dopo un minuto di gioco. Nella ripresa tiene alta la squadra gestendo bene il centrocampo.

IL PEGGIORE

Antoine Griezmann: mai in partita, tocca pochi palloni e risulta alquanto evanescente. Turno di riposo (in campo) per uno dei grandi protagonisti della stagione dell'Atletico.

IL TABELLINO

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Hernandez; Habi, Koke (75' O. Torres), Niguez, Carrasco (56' Augusto Fernandez); Griezmann (63' Correa), F. Torres. All. Simeone
GRANADA (4-3-3): Andres Fernandez; Lopes (46' Foulquier – 70' Rico), Babin, Costa, Biraghi; Khrin (63' Barral), Doucoure, Perez; Cuenca, Rochina, Penaranda. All. Gonzalez
Arbitro: Prieto Iglesias
Gol: 15' Koke (A), 59' Torres (A), 83' Correa (A)
Note: ammoniti Doucoure (G), Biraghi (G), Penaranda (G), Gabi (A), Barral (G), Rochina (G), Augusto Fernandez (A).
picture

Road to Milan 2016: la splendida clip dedicata alla finale di Champions

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità