Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paco Alcacer è ufficialmente del Barcellona: al Valencia va Munir

Stefano Silvestri

Aggiornato 30/08/2016 alle 14:28 GMT+2

Proprio nel giorno in cui compie 23 anni, l'attaccante spagnolo si vede recapitare il regalo più desiderato: è lui il rinforzo offensivo messo a disposizione di Luis Enrique dalla dirigenza catalana. Al Valencia vanno 30 milioni di euro più 2 di bonus, ma anche - separatamente - il prestito del gioiellino Munir.

Paco Alcácer, FC Valencia

Credit Foto Imago

Dopo settimane di trattative, il Barcellona ha finalmente trovato l'attaccante che cercava per completare il proprio reparto offensivo, e per regalare dunque un ricambio alla MSN: si tratta di Paco Alcacer, attaccante del Valencia, il quale aveva già effettuato ieri le visite mediche con il club catalano. Curiosità: proprio oggi il giocatore compie 23 anni. E può così scartare il regalo più desiderato.

32 milioni complessivi

30 milioni più due di bonus: questo, come comunicato dallo stesso Barcellona nel comunicato ufficiale, è il prezzo sborsato per mettere Alcacer a disposizione di Luis Enrique. Oltre a una clausola altissima: 100 milioni. L'attaccante non era stato convocato per la sfida che Nani e compagni hanno perso sabato sera contro l'Eibar (0-1), secondo ko nelle prime due giornate di Liga, proprio in quanto il suo trasferimento in Catalogna si stava delineando con chiarezza. Il 23enne sarà presentato la prossima settimana, al rientro dalla nazionale spagnola: c'è infatti anche lui tra i convocati del nuovo ct Julen Lopetegui per l'amichevole contro il Belgio di giovedì e per il match di qualificazione ai Mondiali in programma martedì 6 contro il Liechtenstein.

Munir al Valencia

Non è finita qui: a fare il percorso inverso è Munir, che lascia dunque il Barcellona e approda al Valencia. Non a titolo definitivo, ma soltanto in prestito. Operazione comunque separata da quella che ha vestito Paco Alcacer di azulgrana. Il gioiellino di origini marocchine, accostato (senza troppa convinzione) anche all'Inter nelle scorse settimane, era nel mirino di Tottenham e Celta, ma ha infine accettato di andare a giocare al Mestalla. Toccherà a lui provare a risollevare una squadra in profonda crisi e a far dimenticare Alcacer.
VIDEO: "Milan o Barcellona?": ecco cosa sceglie Bryant
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità