Eurosport
La Chapecoense giocherà il Trofeo Gamper contro il Barcellona
Di
Pubblicato 29/06/2017 alle 11:15 GMT+2
Il club catalano ospiterà la squadra colpita dal disastro aereo lo scorso inverno: gli incassi saranno divisi tra le due società.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Quest'anno non sarà una squadra europea ad affrontare il Barcellona nel Trofeo Gamper, la classica amichevole di inizio agosto in occasione della quale viene presentata la nuova formazione blaugrana al pubblico di casa: il 7 agosto, il club catalano sfiderà infatti la Chapecoense, ricostruita dopo il disastro aereo che fece 71 vittime lo scorso inverno.
"Il Barça vuole collaborare alla ricostruzione istituzionale e sportiva della Chapecoense e aiutarla a tornare al livello competitivo che aveva in precedenza", ha dichiarato il club spagnolo, che ha anche precisato che gli incassi saranno divisi tra le due società.
Prima del Trofeo Gamper, il Barcellona sarà impegnato nell'International Champions Cup, la tournée americana che lo vedrà affrontare Juventus, Manchester United e Real Madrid, prima del rientro in Spagna per il Trofeo Gamper e la Supercoppa contro il Real, prima gara ufficiale della stagione.
Pubblicità
Pubblicità