Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Neymar di ritorno a Barcellona dopo le visite a Oporto: "Domani andiamo a Parigi"

Marco Barzizza

Aggiornato 02/08/2017 alle 23:37 GMT+2

Nuova tappa della trattativa dell'estate: l'attaccante è tornato a Barcellona dopo aver svolto le visite in Portogallo. Domani previsto viaggio verso la Francia, sarà il primo vero approccio con la nuova realtà.

Neymar, FC Barcelona

Credit Foto Getty Images

Neymar si avvicina a lunghi, e faticosi passi, verso il PSG. Al momento la situazione vede il giocatore partito per Londra, dove si svolgeranno le pratiche legali per il suo trasferimento a Parigi e il procuratore del giocatore, alla partenza da Barcellona, ha rassicurato sul buon esito della trattativa: “La clausola verrà pagata e sarà presentato a Parigi”.
E' stata la stessa società blaugrana a dare l'assenso al giocatore per muoversi verso Londra, ormai conscia della volontà di Neymar di lasciare la Catalogna. Il ragazzo ha già salutato i suoi ormai ex compagni e nelle prossime ore dovrebbe firmare il suo accordo con il Paris Saint Germain ed essere poi presentato in grande stile sotto la Tourre Eiffel.
Arriva anche il saluto di Leo Messi a confermare l'addio del compagno brasiliano. "E' stato un piacere giocare con te", dice Messi che congeda l'amico con un video delle loro foto significative degli anni passati in blaugrana.
Secondo quanto riporta RAC1, le ultime indiscrezioni vorrebbero che Neymar avrebbe già svolto le visite mediche in giornata ad Oporto (smentendo quindi il viaggio a Londra). La scelta sarebbe stata fatta per depistare i media togliendo un po' di pressione al giocatore. Secondo il media catalano avrebbe anche incontrato la dirigenza del PSG.
Poco fa, a fine giornata, il giocatore e il suo entourage sono atterrati nuovamente in Catalogna, ma è solo una tappa che porta a un nuovo viaggio in programma domani, finalmente verso Parigi. "Domani partiamo", le uniche parole rilasciate dal giocatore ai cronisti presenti all'aeroporto di Barcellona.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità