Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo contro il Fisco: “In Inghilterra non ho mai avuto problemi e mi piacerebbe tornarci”

DaAgenti Anonimi

Aggiornato 05/08/2017 alle 11:37 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Real Madrid's Portuguese forward Cristiano Ronaldo warms up before the UEFA Champions League semifinal second leg football match Club Atletico de Madrid vs Real Madrid CF at the Vicente Calderon stadium in Madrid, on May 10, 2017

Credit Foto Getty Images

Cristiano Ronaldo è da ormai un paio di mesi alle prese con alcuni problemi fiscali. Secondo il Fisco spagnolo infatti CR7 avrebbe evaso circa 15 milioni di euro. Lo scorso 31 luglio è andato in scena l’interrogatorio al campione portoghese che si è sempre dichiarato colpevole e ignaro di tutto. Secondo alcune indiscrezioni, durante il suo colloquio con il giudice Monica Gomez Ferrer, al Tribunale di Madrid, Ronaldo avrebbe pronunciato queste parole:
In Inghilterra non ho mai avuto problemi, per questo mi piacerebbe tornare. Quando sono arrivato al Manchester United mi hanno detto che le cose lì funzionavano in quel modo e che quello era il miglior sistema che potevo adottare per gestire i diritti di immagine, come già facevano tutti i calciatori. Io ho chiesto espressamente di pagare anche qualcosa in più pur di non avere problemi. Quando vado in un posto pago sempre quello che devo, perché alla fine la verità viene sempre a galla.
Parole forti, che confermerebbero i malumori del portoghese che già erano venuti a galla subito dopo la finale di Champions. Le voci su un suo possibile trasferimento al PSG, o su un clamoroso ritorno allo United avevano scosso il mondo del calcio, chissà che queste dichiarazioni non possano avere lo stesso effetto.
di Andrea Carbonari
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità