Eurosport
Ufficiale: Alexandre Pato è un giocatore del Villarreal
Di
Pubblicato 26/07/2016 alle 21:54 GMT+2
Dal nostro partner Agenti Anonimi
Alexandre Pato while at Corinthians
Credit Foto Reuters
Dopo l’annuncio dato ieri, oggi è arrivata l’ufficialità: Alexandre Pato è un giocatore del Villareal. Dopo il deludente prestito al Chelsea nella seconda metà della scorsa stagione, concluso con appena due presenze in Premier League e un solo goal, il Papero torna quindi in Europa con un’operazione da appena 3 milioni di euro: cifra irrisoria se si ha davanti agli occhi ancora il Pato ammirato ai tempi d’oro nel Milan, ma giustificata dal fatto che il giocatore sarebbe andato in scadenza col Corinthians al prossimo gennaio.
Il club spagnolo ha offerto all’attaccante brasiliano un contratto quadriennale, anche se l’ingaggio non è stato svelato per un particolare accordo tra Corinthians e Villareal. Infatti, sul sito ufficiale della sua ormai ex squadra si legge il seguente comunicato:
«Il Corinthians comunica che nella mattina di martedì 26 sono stati sistemati i dettagli burocratici per il trasferimento definitivo di Alexandre Pato con il Villarreal. Per un accordo tra le parti, non verrà ufficialmente svelato il valore della negoziazione».
Calciomercato
Inter, è fatta per Zalewski. Buchanan va in prestito al Villarreal
01/02/2025 alle 14:05
Bruciata quindi la concorrenza della Lazio, che si era detta molto interessata al giocatore ai tempi del possibile ingaggio di Bielsa in panchina. Evidentemente però la possibilità di giocare la Champions League, con il Villareal che si giocherà la qualificazione ai preliminari, ha svolto il ruolo di fortissimo incentivo nella scelta di Pato.
di Luca Tantillo
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Pubblicità
Pubblicità